CONDIVIDI
Consigli fitness

Bello, affascinante, atletico, intelligente, elegante. È l’emblema del fatto che moda e sport possono convivere senza contraddirsi. Consigli fitness

Si chiama Matteo Alessandroni, romano DOC che di mestiere fa il calciatore e il modello.

Consigli fitness

Men’s Enjoy l’ha intervistato per voi. E lui vi ha aperto uno squarcio sulla sua vita. Leggete cosa ci ha detto!

Ciao Matteo, com’è nata la tua passione per lo sport, il calcio in particolar modo?

La mia passione per lo sport è nata come un amore a prima vista, uno stile di vita, è stato un colpo di fulmine… Il calcio è stato e sarà sempre la mia vita. Sono andato via di casa a 14 anni per giocare nella Sampdoria a Genova, ho fatto tanti sacrifici e tanta gavetta. Ho girato l’Italia, ed è grazie a questo sport che sono cresciuto con sani principi e con dei valori che al giorno d’oggi stanno un po’ scomparendo. Purtroppo la vita poi ti mette davanti a numerose scelte, ho avuto vari problemi in famiglia, mia madre è stata poco bene, e in tante situazioni il cuore sceglie, ed ho scelto la mia famiglia. I treni sono passati, magari a quest’ora chissà dove sarei potuto essere…“.

Consigli fitness

Pensi che per i giovani d’oggi sia conveniente seguire la strada della propria passione sportiva? Cosa consigli loro?

Un consiglio che posso dare ai giovani d’oggi è di seguire le proprie passioni senza farsi condizionare da niente e nessuno, bisogna fare ciò che dice il cuore… ed essere felici!“.

Abbiamo letto che sei anche un modello. Cosa ti ha avvicinato a questo mondo? Consigli fitness

Da poco tempo a questa parte sono entrato nel mondo della moda, facendo una sfilata per Pitti Uomo a Firenze (la più grande fiera della moda in Italia). Poi adesso sto posando per alcuni brand, e tramite Instagram sto mostrando tutte le novità del momento, cercando sempre di mettere in evidenza la mia personalità, i miei principi. Mi ha avvicinato a questo mondo la curiosità ed il fascino che gli appartiene, visto che mia madre in passato ne ha fatto parte, facendo Miss Italia, fotoromanzi e due film… per cui ho deciso di provare, perché non bisogna avere rimpianti!“.

Consigli fitness

Quali sono le mode maschili che più di tutte stanno spopolando al giorno d’oggi?

Uno stile che sta spopolando più di tutti in questo momento non c’è. Si varia dall’elegante, allo street… Io faccio sempre dei mix per non essere uguale a tutti. Bisogna sempre distinguersi dalla massa ed andare controcorrente!“.

Capitolo fitness. C’è un esercizio in particolare che prediligi per mantenere integro il tuo fisico scolpito? Cosa consigli ai nostri lettori?

Il mio esercizio preferito è fare una vita sana, curando l’alimentazione. Riposarsi, e allenarsi, anche poco, ma il più possibile. Io mi alleno tutti i giorni, tra pallone e esercizi a corpo libero (trazioni, flessioni, parallele e gli addominali), però ai lettori consiglio anche di “sgarricchiare” ogni tanto senza esagerare, perché la vita è sempre una sola e bisogna godersela!“.

Consigli fitness

Consigli fitness Consigli fitness Consigli fitness

1 COMMENTI

  1. Perdonami, mi sembri un po” troppo categorica. Io vedo un sacco di ragazze con il fondotinta e con i rossetti liquidi scurissimi di giorno (NYX spopola).

LASCIA UN COMMENTO