Cari Amici di Men’s Enjoy, oggi vogliamo rivelarvi 10 curiosità sui cibi e sui modi di fare che forse non sapete. Spesso si mangia e si beve senza pensarci su, magari per abitudine o magari per piacere. Così, spesso si fanno attività durante il giorno che ci trasciniamo da una vita senza chiederci se davvero fanno bene o no alla nostra salute. Allora scopriamo insieme le 10 incredibili curiosità che possono cambiare le vostre abitudini! curiosando attività abitudine

BoostGrammer

L’abitudine è dura a morire

L’abitudine, si sa, è dura a morire! Separarci da nostri modi di fare, di pensare, di mangiare e persino di dormire, può essere un’ostacolo che non tutti sono in grado di sormontare. Ma con le giuste dritte e le giusta voglia di fare, si possono eliminare cattive abitudini dalle nostre vite e aggiungerne di migliori. L’importante, però, è sempre riuscire a tenere a mente che ogni attività che compiamo dev’essere adatta a noi e al nostro stile di vita. Vediamo insieme queste 10 curiosità.

curiosando attività abitudineLo sapevi che…curiosando attività abitudine

  1. Durante la dieta si fanno molti errori senza accorgersene? Spesso, infatti, si sta molto attenti alla quantità di cibo da ingerire, dimenticando tutto il resto. Eppure, ad influire sulla perdita di peso c’è ben altro. Ecco gli errori più comuni: non contare le calorie liquide; mangiare tanto dopo la palestra; non dormire a sufficienza; bere poco; abbuffarsi nel weekend; mangiare troppi cibi light.
  2. Bisognerebbe dormire nudi? Stare nel letto senza vestiti, infatti, migliora la qualità del sonno grazie ad un miglioramento della pressione sanguigna. Serve ad addormentarsi più velocemente ed evita l’insorgere di problemi intimi.

    curiosando attività abitudine

  3. Gli attacchi di fame spesso sono dovuti a tutto tranne che ad una reale fame? Molte variabili influenzano il nostro appetito, tra cui: essere molto stressati; essere annoiati; dormire poco; allenarsi troppo; sentirsi soli; avere problemi di ansia o nervosismo.
  4. Fare la doccia fredda può apportare molti benefici? Tra questi: alleviare i problemi muscolari; rafforzare e lucidare i capelli; chiudere i pori e migliorare la qualità della sudorazione; tonifica i muscoli. Fare una doccia prima di andare a dormire inoltre abbassa la temperatura corporea aiutando a prendere sonno più in fretta.

    E ancora…

  5. Almeno un giorno a settimana bisogna prendersi un giorno di nullafacenza? Staccare 1 giorno su 6, infatti, fa bene all’organismo perchè riduce lo stress, rinforza il sistema immunitario, purifica la pelle dallo stress, e ti da la carica per affrontare l’intera settimana! curiosando attività abitudine
  6. Bisognerebbe alzare le gambe durante il giorno? Metterle al muro ogni giorno per almeno 20 minuti, infatti, favorisce la circolazione sgonfiando gambe, caviglie e piedi, che sono sempre gravati dalla pesantezza del corpo. Migliora anche la digestione e i problemi legati a testa, schiena e cervicale.
  7. Mangiare l’anguria fa bene alla salute? Con almeno 2 fette al giorno, infatti, si fa il pieno di acqua con pochissime calorie. Inoltre rafforza il sistema immunitario grazie alla presenza di vitamine e sali minerali. Essendo idratante, migliora anche l’aspetto della pelle!

    curiosando attività abitudine

  8. Fare il plank per almeno 5 minuti al giorno migliora muscoli e articolazioni? La posizione di tensione, infatti, migliora la postura e l’equilibrio, riduce lo stress e fa bruciare molte calorie!
  9. Alcuni cibi favoriscono l’abbronzatura? Tra questi le pesche, carote, melone, albicocche, peperoni e pomodori!
  10. Non tutti i caffè hanno le stesse calorie? Ad esempio un caffè espresso ne ha 2, uno macchiato 10, il ginseng 25, il marocchino 55, lo shakerato 35 e quello con zucchero 25!
    Amici di Men’s Enjoy, adesso siete pronti a lasciare vecchie abitudini e iniziarne di nuove e migliori! Condividete con noi nei commenti il vostro parere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui