Ormai è Dicembre, le città si sono illuminate e ognuno di noi non vede l’ora di scartare i propri regali natalizi. Alberi, addobbi, decorazioni. Insomma, tutto è pronto per questo Natale. Ma se c’è chi passerà queste festività in compagnia di amici e familiari, tra giocate a carte e tombole, altri sono più inclini a partire per vivere un’esperienza unica in giro per il mondo. La domanda è: dove andare? Ogni città vive il Natale a modo proprio e qui vogliamo proporvi alcune delle mete migliori per trascorrere le festività. Destinazioni Natale amici

BoostGrammer

Parigi Destinazioni Natale amici

natale parigiL’atmosfera romantica di Parigi è ancor più accentuata durante questo periodo dell’anno. Parigi, durante queste festività, è più viva che mai, tra i mercatini di Natale sugli Champs-Élysées, il gigantesco albero di Natale, vari eventi a tema e spettacoli. Parigi è una delle città più affascinanti e antiche del globo e sarà molto difficile non rimanerne incantati. Ovviamente se si dovesse optare per tale località sarebbe un crimine perdersi la messa della notte di Natale nella cattedrale di Notre-Dame. Le temperature medie in questo periodo dell’anno sono particolarmente fredde, con picchi di 8 gradi e minime di 0. Destinazioni Natale amici

Napoli

NapoliPer chi non vuole uscire al di fuori dei confini nostrani, Napoli è la meta ideale. Napoli è conosciuta come la città del sole e del mare, ma quando arriva il Natale diventa anche la città dei presepi. Una volta che ci si avvicina al periodo natalizio la città si illumina e si riempie di colori. Assolutamente da visitare è via San Gregorio Armeno, dove vari artigiani, ognuno nel proprio caratteristico negozietto, dà vita e forma a bizzarri personaggi da mettere nel proprio presepe tra cui, ovviamente, i giocatori del Napoli, oltre a diversi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. L’inverno in questo periodo dell’anno è mite e piovoso. Si alternano giorni di maltempo ad altri dove il sole la fa da padrone. Se si è fortunati si può ammirare il Vesuvio innevato. Destinazioni Natale amici

New York

New York NataleNew York è una delle mete più in voga in questo periodo dell’anno. Le strade della città cambiano completamente forma grazie alle grandi luminarie. I centri commerciali si riempiono di gente proveniente da tutto il mondo e ogni vetrina di negozi urla a squarciagola “è Natale!”. A New York è anche possibile incontrare vari Babbo Natale all’opera. Le piste di pattinaggio su ghiaccio e l’atmosfera unica di Central Park danno un tocco unico e magico alla grande mela. Per chi volesse farsi un’idea più chiara di come diventa questa città a Natale, date un’occhio al film Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York. L’inverno è particolarmente freddo. La temperatura media è appena sopra lo zero e può scendere fino a -15 °C durante le frequenti ondate di freddo. Nevicate e tempeste di neve sono sempre dietro l’angolo.

Salisburgo

La città natale di Mozart è una meta sottovalutata e che è irrinunciabile per chi ama queste festività. Da metà novembre fino al 26 dicembre si svolge il Salzburg Christmas Market. Qui troverete di tutto come dei particolati biscotti speziatipunch caldo e vari giochi fatti a mano. Salisburgo è la patria della musica e non mancano quindi vari cori e concerti. Il clima è ovviamente gelido e anche qui non mancano frequenti nevicate.

Honolulu

HonoluluPer chi è stanco delle classiche vacanze natalizie e vuole vivere un’esperienza diversa dal solito. Qui il Natale di festeggia in maniera unica. La festa dura tutto il mese di dicembre, tra fuochi d’artificio e canzoni natalizie suonate all’ukulele. Babbo Natale non arriva con slitta e renne ma seduto in una canoa trainata da delfini con infradito e camicia hawaiana. Insomma, un modo unico per vivere il Natale. Seppur il sole splenda sempre, il clima è tropicale e vanno quindi messe in conto temperature leggermente più basse, piogge abbondanti e brevi tempeste.

Hameln

Natale è un periodo dell’anno magico e Hameln, in Germania, è la città magica per eccellenza. Famosa in tutto il mondo per essere la città del Pifferaio Magico, nel peculiare borgo antico è possibile incontrate pifferai e topolini a indicarvi la via e ad allietare la vostra permanenza con rappresentazioni della favola. Le temperature medie sono particolarmente basse ma ci sono periodi dove si possono superare i 10 gradi, ma è cosa rara. Le correnti fredde sono frequenti così come le intense nevicate.

Ovviamente mancano all’appello vari luoghi e mete che avrebbero meritato una menzione, ma il nostro mondo è pregno di luoghi unici da visitare e abbiamo deciso di citare quelli che a nostro dire sono imperdibili in questo periodo dell’anno.

E voi dove andrete? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

Destinazioni Natale amici Destinazioni Natale amici Destinazioni Natale amici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui