Il Natale è arrivato, e con lui si avvicina anche la fine dell’anno. Nell’attesa del 2022, nella speranza di un anno migliore, gli amanti dei videogiochi potrebbero essere alla ricerca di un titolo a tema natalizio da giocare in questo periodo di feste. In quest’articolo vi consigliamo sette dei migliori videogiochi che si svolgono a Natale. Da questa lista non sono stati.considerati DLC ed espansioni ma solo titoli completi.

Ecco quindi quali sono secondo noi i migliori videogiochi a Natale:

Batman: Arkham Origins

Batman è protagonista di alcuni dei migliori giochi di supereroi di tutti i tempi e la serie Arkham è ampiamente considerata la migliore rappresentazione in chiave videoludica del Cavaliere Oscuro. Sfortunatamente, Batman: Arkham Origins è spesso considerato la pecora nera della famiglia Arkham. Unico gioco della serie non sviluppato da Rocksteady, questo prequel risale all’inizio della carriera di Batman e lo mostra combattere per la sua vita contro otto supercriminali che cercano di rivendicare una taglia sulla sua testa. L‘intero gioco si svolge alla vigilia di Natale e Gotham City ha un aspetto sbalorditivo con le sue decorazioni natalizie e la coltre di neve. Come detto in precedenza è il meno amato della saga, ma va rivalutato non avendo nulla da invidiare agli altri esponenti della serie.

Bayonetta 2

migliori videogiochi nataleIl primo Bayonetta fu un grande successo di critica e pubblico e anche il suo sequel, Bayonetta 2, ha ottenuto il medesimo consenso. Tuttavia, poiché questo secondo gioco è esclusivo per Nintendo Wii U (e solo successivamente è sbarcato anche su Switch), non è stato in grado di raggiungere lo stesso pubblico del suo predecessore. Stando così le cose, molti giocatori potrebbero non sapere che Bayonetta 2 si svolge quasi interamente a Natale, e il gioco si apre persino con la protagonista che finisce i suoi acquisti natalizi prima di essere attaccata dagli angeli. Rodin, che procura molte delle armi di Bayonetta, si presenta persino vestito da Babbo Natale durante l’avventura.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

migliori videogiochi natale

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales potrebbe non essere il sequel completo che i fan stavano aspettando, ma è comunque uno dei migliori giochi dedicati all’Uomo Ragno di sempre. Quest’espansione standalone nell’amato franchise esclusivo di Sony sposta la sua attenzione da Peter Parker a Miles Morales, ed è ambientata a New York City durante le festività natalizie. Il gioco si apre a Natale e la città è adornata con tutte le luci,.gli alberi e le ghirlande che i giocatori si aspetterebbero di vedere in questo periodo dell’anno. Anche se il gioco si avvicina al giorno di Capodanno, gli sfondi innevati mantengono l’atmosfera festosa.

Dead Rising 4

Le vacanze possono essere in genere un momento per la famiglia e lo stare insieme, ma Dead Rising 4 usa il Natale come sfondo nella lotta contro orde quasi infinite di non morti. Ogni gioco della serie, ora apparentemente defunta, ha enfatizzato l’uso di oggetti non convenzionali come armi e Dead Rising 4 consente ai giocatori di utilizzare molte decorazioni natalizie affinché il protagonista Frank West possa ripulire il suo nome e indagare su un’epidemia di zombi in Colorado. Il gioco potrebbe essere letto come un’analogia legata al concetto del consumismo natalizio che rende le persone degli zombi,.ma a parte le possibile chiavi di lettura è comunque divertente e originale uccidere i non morti in un clima natalizio.

Parasite Eve

migliori videogiochi natale

Parasite Eve è uno dei pochi videogiochi basati sui libri e si svolge anche a Natale. Il gioco, basato sull’omonimo romanzo di Hideaki Sena del 1996, è incentrato su una premessa abbastanza bizzarra: “E se i mitocondri potessero diventare degli esseri senzienti?“. La narrazione inizia durante un’opera della vigilia di Natale in cui quasi tutti i partecipanti sono vittime di autocombustione. Da lì, il giocatore segue la protagonista Aya Brea per una settimana dopo Natale mentre tenta di fermare la villain della storia, ossia Eve, dall’usare i mitocondri per uccidere la razza umana.

Yakuza

migliori videogiochi natale

Yakuza e il Natale potrebbero non avere molto in comune, ma diversi giochi della serie si svolgono durante o intorno al periodo Natalizio. Il capitolo Yakuza 0 non ha molti riferimenti al Natale, ma le decorazioni natalizie possono essere viste durante diverse missioni. Yakuza Kiwami contiene anche decorazioni natalizie e varie musiche a tema accompagneranno diverse missioni. Una di queste vede persino il giocatore aiutare qualcuno a trovare un regalo di Natale. Anche Yakuza Kiwami 2 si svolge intorno a questo periodo dell’anno e i giocatori dovranno persino dare la caccia ad un personaggio vestito da Babbo Natale.

Metal Gear 2: Solid Snake

La serie Metal Gear vede diversi giochi popolari rilasciati in Occidente, ma Metal Gear 2: Solid Snake non è stato originariamente pubblicato in Nord America o in Europa,.questo almeno fino al 2005 quando venne rilasciato come componente aggiuntivo di Metal Gear Solid 3 HD Remaster. La trama si concentra sulla diminuzione delle riserve di petrolio e sul conseguente conflitto che porta allo sviluppo di alghe che producono carburante. I soldati di Zanzibar Land rapiscono lo scienziato responsabile e minacciano di tenerlo in ostaggio con in mano la potenza delle armi nucleari. Alla vigilia di Natale, Solid Snake viene inviato per salvare lo scienziato e il mondo intero.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! migliori videogiochi natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui