CONDIVIDI
donne uomo corpo

Sin dai tempi antichi, le donne, delizia del genere umano, hanno posto sotto esame ogni singola caratteristica del corpo dell’uomo. C’è chi è uscito vittorioso da tale attenta analisi. Chi, ahimè, è stato bocciato senza alcun scrupolo. I canoni estetici, con il passare del tempo, hanno subito una modifica, com’è giusto che fosse. Quali sono però oggi i dettagli fisici nel corpo di un uomo che fanno la differenza e che ricevono maggiore apprezzamento da parte del gentil sesso?

ALTEZZA

“Altezza è mezza bellezza”: non si tratta solo di un detto popolare. L’uomo alto piace di più. Principio basilare è che il lui dovrebbe essere più alto della lei. Ciò trova riscontro sul piano storico ed evolutivo. Gli individui più alti, infatti, infondevano nella partner un senso più profondo di sicurezza ed in generale garantivano un accesso migliore alle risorse dell’ambiente.  E’ considerato basso un uomo di altezza inferiore ai 162 cm, alto un uomo di altezza superiore ai 186 cm.

MANI

donne uomo corpoLe mani sono, subito dopo il viso, ciò che le donne guardano primariamente in un uomo. Le nostre mani sono spesso al centro dell’attenzione. Si usano per gesticolare e stabilire un contatto. Il primo contatto fisico avviene proprio sfiorando le mani della nostra lei, intrecciando le dita con le sue, sfiorando ciò che ci è permesso toccare. Almeno in un primo momento.

SPALLE E BRACCIA

donne uomo corpoSpalle larghe e possenti e braccia muscolose infondono in una donna senso di forza, di protezione e di sicurezza. La donna è portata ad immaginare che il suo partner con tali caratteristiche fisiche riuscirebbe a difenderla da un malintenzionato, mettendolo a tappeto con la forza. E subito dopo, con lo stesso vigore fisico, riuscirebbe a farle dimenticare l’accaduto con delicatezza.

ADDOMINALI E PETTORALI

donne uomo corpoNon è necessario raggiungere il six pack, ma di certo addominali e pettorali scolpiti e definiti sono fondamentali per un corpo maschile che aspiri all’ideale di perfezione fisica. Bisogna prestare attenzione ad un elemento però! Sono diversi gli standard di perfezione fisica che le donne e gli uomini hanno del corpo maschile. Ciò che le donne desiderano è un uomo sodo, ma non pompato; muscoloso quanto basta, ma senza essere eccessivo.

FONDOSCHIENA

Le donne lo guardano, eccome! Ben rassodati, non eccessivamente alti.

GAMBE

Le gambe dovrebbero essere muscolose, dritte e soprattutto ben proporzionate con il resto del corpo.

donne uomo corpoChi ha un fisico atletico, elegante e proporzionato ha qualche chance in più di piacere, è una biglietto da visita che semplifica il primo approccio. Non basta però solo questo. La vera chiave di successo nella seduzione dipende dal proprio sex appeal. Il sex appeal è la capacità di esercitare una forte attrazione sessuale nei confronti del sesso opposto. Ciò avviene grazie a determinate doti fisiche, al portamento, al linguaggio del corpo, ad una personalità sviluppata e sicura. Citando Albert Camus, lo charme altro non è se non “un modo di ottenere come risposta un sì senza aver formulato nessuna chiara domanda”.

LASCIA UN COMMENTO