CONDIVIDI
Ferrari 488 caratteristiche

La Ferrari si presenta al Salone di Ginevra con un modello esplosivo: la 488 Pista, che, come dice la stessa casa “per il livello di transfer tecnologico dal mondo delle competizioni come testimoniato dal nome, è un omaggio alla storia incomparabile della Ferrari in questo campo“. Ferrari 488 caratteristiche

Ferrari 488 caratteristiche

Le caratteristiche Ferrari 488 caratteristiche

Il V8 Turbo della rossa arriva a 720 cavalli, venti in più della nuova Porsche GT2 RS. Ferrari 488 caratteristiche

Il motore, di 3,9 litri, è in grado di raggiungere i 340 km/h, e copre gli 0-100 km/h in 2,85 secondi.

La Ferrari 488, non a caso, è stata progettata senza compromessi, per essere sfrecciante tanto in strada quanto in pista, anche se non guidata da professionisti.

Il peso, infatti, è decisamente diminuito: 90 kg in meno. L’aerodinamica, pertanto, si rifà all’esperienza delle corse. All’S-Duct frontale si aggiungono i diffusori anteriori, che generano un aumento del carico verticale totale grazie all’adozione della rampa.

Il lavoro di ottimizzazione ha interessato anche il soffiaggio dello spoiler, elevato ed esteso. Così il carico è aumentato del 20% rispetto alla 488 GTB.

Il nuovo modello, inoltre, vanta anche la presenza del Side Slip Control, che racchiude i tre sistemi di controllo E-Diff3, F1-Trac e SCM. Accanto a questi, debutta il Ferrari Dynamic Enhancer, che utilizza un canale di controllo, gestito da un software Ferrari, basato sulla pressione inviata alle pinze del freno.

Il design? Raccolto e poderoso, grazie alla livrea che passando dal condotto d’aria ne accentua le forme.

Ferrari 488 caratteristiche

L’ala posteriore, invece, è sospesa a “coda di rondine”, e dà alla vettura un pizzico di dinamicità ed eleganza in più.

Curiosi di provarla, o semplicemente di ammirare i dettagli del nuovo bolide tutto italiano? Ginevra vi aspetta.

Nell’attesa, restate aggiornati sulle ultime novità, continuando a seguirci su Men’s Enjoy.com.

Ferrari 488 caratteristiche Ferrari 488 caratteristiche Ferrari 488 caratteristiche Ferrari 488 caratteristiche Ferrari 488 caratteristiche Ferrari 488 caratteristiche Ferrari 488 caratteristiche

LASCIA UN COMMENTO