CONDIVIDI
Luis Vitton smartwatch

Luis Vitton smartwatchLa fine dell’estate è contrassegnata dall’arrivo del nuovo smartwatch di lusso firmato Louis Vitton. La maison francese ha scommesso su un oggetto digitale che può diventare un trofeo tra i collezionisti più appassionati. Battezzato Tambour Horizon, per la sua realizzazione vanta la collaborazione di Google e della Qualcomm Technologies, leader delle telecomunicazioni. Luis Vitton smartwatch Luis Vitton smartwatch

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo gioiello dell’eleganza e della tecnologia. Luis Vitton smartwatch

 

QUADRANTE TOUCHSCREEN E CONNETTIVITA’ SENZA FILI

Luis Vitton smartwatchCome nella migliore delle tradizioni smartwatch, il quadrante dell’orologio ha un diplay rigorosamente touchscreen. In questo modo, è possibile visualizzare messaggi, chiamate, email e condivisioni con un rapido tocco di dita e “wireless”. Infatti Tambour è in grado di connettersi a dispositivi smartphone senza fili. È inoltre compatibile sia con dispositivi IOS che Android, nella versione Android Wear 2.0., con 4 GB di memoria inclusi. Grazie alla sua estesa compatibilità, è possibile scaricare app presenti in entrambi gli stores come Chronometer e Coutdown. Se si è invece in partenza, si rivela un’ottima guida turistica, grazie alla sua applicazione esclusiva Guide City.

 

LE MILLE (E UNO) PERSONALIZZAZIONI

Luis Vitton smartwatchLa novità che colpisce è il cinturino personalizzabile. Dopo la sua presentazione in Giappone, è stato reso noto che il cinturino può essere sostituito con 60 colorazioni differenti.

I modelli base? Graphite, simile al colore del minerale in questione e Monogram, dai dettagli raffinati. Infine, il tradizionale Black, il più diffuso della gamma, abbinabile con qualunque colore e tessuto.

 

AD OGNI SMARTWATCH IL SUO PREZZO

Luis Vitton smartwatchLouis Vitton ha puntato tutto sul rapporto qualità/prezzo di questo orologio. Il costo oscilla tra i 2000 e i 3000 euro.

È escluso il prezzo per ciascun cinturino, che varia dai 300 ai 400 euro. Niente male per un accessorio presto nella tasca dei più grandi collezionisti di orologi: alcuni modelli arrivano addirittura a superare i 50.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO