Halloween sta per arrivare, e con esso anche le caratteristiche zucche e gli immancabili travestimenti “spaventosi”. Per il terzo anno consecutivo, dopo il 2019 e il 2020, eccoci di nuovo qui per consigliarvi cinque videogiochi Horror perfetti per essere fruiti in questo specifico periodo dell’anno. Per chi vuole passare una serata tranquilla con la propria console o PC ma non ha voglia di giocare titoli del passato difficili da reperire, siete nel posto giusto. Ecco a voi cinque videogiochi horror usciti nel 2021 perfetti per Halloween.

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

videogiochi horror 2021

Il team di sviluppo che si è fatto conoscere al grande pubblico con Until Dawn, Supermassive Games, ritorna in questa annuale rubrica con il nuovo capitolo della raccolta di titoli horror The Dark Pictures Anthology. Questi titoli, proprio come Until Dawn, sono drammi interattivi in cui controlli costantemente un gruppo di personaggi attraverso una storia survival horror. Dopo Man of Medan e Little Hope, apparsi nei precedenti articoli di questa rubrica, quest’anno è il turno di House of Ashes. La trama seguirà un gruppo di forze speciali diretto alla guerra in Iraq. Il gruppo porterà involontariamente alla luce un’antica forza soprannaturale e, per sopravvivere, le parti in conflitto devono lavorare insieme.

Returnal

videogiochi horror 2021

Returnal segue una donna astronauta di nome Selene intrappolata su un pianeta alieno. Qui scopriamo che Selene è suo malgrado vittima di un loop temporale mentre tenta una disperata via di fuga. Returnal è sparatutto in terza persona con una configurazione roguelike. Ogni morte costringerà i giocatori a ricominciare nuovamente dall’inizio. Per quanto non sia un horror a tutti gli effetti, la difficoltà del titolo e le macabre ambientazioni non vi faranno di certo passare dei sogni tranquilli.

The Medium

videogiochi horror 2021

In The Medium i giocatori assumeranno il ruolo di una medium, i cui poteri le consentono di attingere a due diversi mondi paralleli. Perseguitata da un assassino di bambini, la protagonista seguirà un viaggio per rintracciare e risolvere il caso di omicidio. Il famoso compositore Akira Yamaoka del franchise di Silent Hill ha lavorato alla colonna sonora di questo Titolo. Inizialmente lanciato in esclusiva temporale su Xbox Series X/S e PC, The Medium è ora disponibile anche per PlayStation 5.

Little Nightmares 2

horror 2021

Little Nightmares 2 è il seguito del primo capitolo con protagonista Six. Tuttavia, in questo sequel il giocatore vestirà i panni di un nuovo protagonista chiamato Mono. Un’esperienza inquietante e grottesca, la cui trama contorta dona ancor più fascino alla macabra avventura. Se ti è piaciuto il primo capitolo, allora non puoi perderti questo sequel che ha mantenuto tutti quegli elementi che hanno reso celebre la prima opera di Tarsier Studios. Il franchise ha attirato molti fan nel corso degli anni ed è un titolo horror platform perfetto da giocare durante il mese di ottobre.

Resident Evil Village

horror 2021

Esattamente come la saga di The Dark Pictures Anthology, anche Resident Evil torna per la terza volta in questa classifica. Resident Evil Village è il seguito di Resident Evil 7 e assumiamo nuovamente il ruolo di Ethan Winters, il quale dopo gli eventi del settimo capitolo sta cercando di di rifarsi una vita. Le cose prendono rapidamente una brutta piega quando Chris Redfield si presenta e uccide sua moglie, rapendo in seguito la figlia. Dopo tali eventi Ethan si ritroverà intrappolato in un remoto villaggio e sarà costretto ad esplorarlo per ritrovare sua figlia. A differenza di molti dei capitoli della serie, che vedono gli zombie o loro varianti come nemici principali, in questo capitolo saremo chiamati a combattere contro lupi mannari, vampiri e streghe.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! videogiochi horror 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui