Uomo barbuto sempre piaciuto. È risaputo infatti che l’uomo con la barba è più attraente per una donna rispetto ad un uomo glabro. Modelli barba uomo

A confermarlo anche uno studio condotto dagli scienziati della Northumbria University di Neweastle in Inghilterra. Ma cosa spinge le donne ad essere attratte dall’uomo barbuto?

uomo barbuto

Una risposta vera e propria non è stata data, ma quella più accreditata è che la barba allarga la mascella e dona un aspetto più aggressivo e selvaggio che piace alle donne.

Inoltre l’uomo barbuto da anche un senso di maturità e quindi le donne sono più propense a scegliere un uomo barbuto per impegnarsi in una relazione più seria.

La situazione invece non è delle migliori per gli uomini glabri, infatti, le donne non sono particolarmente attratte dagli uomini privi di barba perchè risultano ai loro occhi privi di aggressività e mascolinità.

Approvato dunque che la barba è un potente segnale erotico, uomini, dilettatevi a farla crescere. Ma quale modello migliore per la forma del vostro viso? Modelli barba uomo

Non preoccupatevi, eccovi di seguito tutti i modelli di barba adatti per ogni forma del viso. Modelli barba uomo

Viso allungato Modelli barba uomo

barba viso allungato

Il viso allungato ha la caratteristica di essere molto sottile, questo dà appunto la sensazione di una fronte e di un mento abbastanza eccedenti in lunghezza.

Lo stile più adatto per questa forma di viso è una barba non troppo folta e incolta, ma abbastanza rada che cresca soprattutto su basette, guance ed intorno la bocca definendo il volto.

Va da sè che se il vostro problema è l’eccessiva lunghezza del mento, evitate di far crescere eccessivamente la barba proprio in quella zona. Modelli barba uomo

Vedrete che una barba di questo genere vi consentirà di avere un equilibrio generale sul viso, riducendo la lunghezza e caratterizzandovi maggiormente.

Viso squadrato

barba viso allungato

La caratteristica fondamentale di un viso squadrato è certamente quella di avere una mascella molto pronunciata. In questo caso la cosa migliore da fare è cercare di ridurre questa spigolosità.

Il modo migliore per distogliere l’attenzione dal viso pronunciato è evitare di far crescere incolta la barba ai lati della mascella. Optare invece per un po’ di barba in più sul mento.

Dunque un classico pizzetto pronunciato da accompagnare magari anche a dei baffi non troppo folti.  In questo modo eviterete di allargare ulteriormente il volto e caratterizzerete le espressioni ed il sorriso.

Viso rotondo

barba viso rotondo

Il viso rotondo ha invece il problema opposto al viso squadrato, ovvero manca del tutto di spigolosità. Quindi quello che si deve fare e cercare di creare squadrature nel volto.

In questo caso si può intervenire in due modi: porre l’attenzione sul contorno della bocca, facendo crescere una barbetta più o meno folta. Modelli barba uomo

L’altra alternativa è invece far crescere su tutto il viso una folta barba, ma sempre curata, che vi donerà sicuramente un aspetto di pienezza e avrà anche il suo perchè.

Viso triangolare

barba viso triangolare

Come dice la parola stessa, il viso triangolare è caratterizzata da un triangolo rovesciato, il cui vertice è rappresentato dal mento. Quindi cosa fondamentale è distogliere l’attenzione da questo punto.

Evitate dunque di far crescere la barba soprattutto nella zona del mento, va bene invece una barba che incornici la bocca e ok anche a dei semplici baffi. Modelli barba uomo

Puntate a creare volume soprattutto sulla parte superiore e sui lati, in modo da bilanciare le forme ed avere più equilibrio. Ottima una barba più lunga sulle basette e sui lati del volto.

Viso a diamante

barba viso diamante

Questo tipo di volto ha la caratteristica di avere una mascella e un mento eccessivamente pronunciati sia in larghezza che in lunghezza. Modelli barba uomo

In questo caso l’unica cosa da fare è una: sbizzarritevi con una barba rada e uniforme oppure un pizzetto. Accorgimento importantissimo è però uno: assolutamente niente barba folta.

Infatti una barba eccessivamente folta porrebbe maggiormente l’attenzione sui punti deboli del vostro viso, accentuando la sensazione di grandezza della mascella.

Viso ovale

barba viso ovale

Il viso ovale è considerato il viso perfetto per eccellenza, niente difetti da nascondere o camuffare. Quindi via libera alla vostra fantasia e sperimentate ciò che più vi piace.

Via libera a dunque a barba folta, rada, definita ma anche pizzetto e baffetto. Sentitevi liberi di provare qualsiasi tipo di barba, tanto tutto vi starà sicuramente bene. Modelli barba uomo

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui