La Germania è una meta turistica molto popolare in Europa grazie ai percorsi di cicloturismo, al turismo d’arte, alle settimane bianche e altro ancora. Le città tedesche più visitate sono anche quelle più grandi: Berlino, Monaco di Baviera, Amburgo norimberga visita baviera.
I tour più famosi non includono una città meno conosciuta che, invece, merita molto: Norimberga (Nürnberg), in Franconia, una zona della Baviera. norimberga visita baviera
Si tratta di una città da mezzo milione di abitanti, che offre molto ai propri turisti. Dal buon cibo, vino e birra, alle attrazioni turistiche, ha tutto quello che serve per passarci delle belle giornate.
Una città con una storia “imperiale” norimberga visita baviera
A molti suona familiare per un evento storico poco piacevole che è avvenuto lì, il processo di Norimberga, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Il Nazismo l’ha profondamente segnata. A esser più precisi, è stata una delle città da cui il Nazismo si è diffuso.
Il castello imperiale
Uno dei luoghi da visitare a Norimberga è, però, il castello. La città è stato un enorme centro culturale ed economico per secoli, e il castello è una delle prove di questo splendente passato.
E’ uno dei castelli più importanti, da un punto di vista storico e architettonico, del Medioevo in Europa. Inoltre, è il principale monumento cittadino di Norimberga. E’ uno spettacolo vederlo dall’alto di una collina, ed è visibile quasi da ogni punto della città.
Dokuzentrum – per non dimenticare l’orrore nazista
Per chi è curioso di sapere di più sulla storia dei nazisti, il Centro di documentazione dell’area raduni del Partito Nazionalsocialista (Dokuzentrum, per semplicità) è la scelta giusta. Si tratta di un enorme museo costruito dove i nazisti organizzavano i loro raduni. Raccapricciante, ma decisamente interessante, perché fa capire perché i nazisti hanno avuto tanta popolarità. norimberga visita baviera
La città dei mercatini di Natale e dei dolci
Norimberga non ha solo musei (almeno cinque, di cui quello delle bambole è molto famoso) e chiese da visitare: durante il periodo di Natale ha molti mercatini tipici, in cui si vende anche una delle pietanze tedesche più famose.
Parlo dei Lebkuchen, i biscotti speziati che si trovano anche nei supermercati italiani (ma sono stati inventati proprio a Norimberga). norimberga visita baviera
Inoltre, la scelta di birrerie è ampia. Del resto, trovandosi in Germania, non si può fare a meno di bere un po’ di birra. Da accompagnare sempre alle tipiche salsicce bianche e ai pretzel.
Per continuare a essere aggiornati su tutti i luoghi migliori da visitare nel mondo, continuate a seguirci su Men’s Enjoy.
Vorrei andarci in Germania ,molto bella
Wooow mitico