Un recente post pubblicato sul profilo ufficiale X di Prince of Persia informa i giocatori che Ubisoft Montreal è ancora al lavoro sul titolo e che lo sviluppo del remake di Le Sabbie del Tempo sta procedendo bene. Il tweet non ha condiviso informazioni concrete,.ma è stato.seguito da un altro messaggio che indirizza i fan della serie verso The Rogue Prince of Persia e l’imminente uscita della versione 1.0. Il post in questione recita quanto segue:
Sì, siamo ancora immersi nello sviluppo del gioco: esploriamo, costruiamo e ci assicuriamo che la sabbia si muova con uno scopo preciso. Questo gioco è stato creato da un team che ci tiene davvero e che ci mette il cuore (e un sacco di caffè) in ogni fase. Grazie per essere rimasti con noi.
Il franchise di Prince of Persia è stato fermo per più di un decennio ma recentemente Ubisoft ha deciso di riportare in auge la saga. All’inizio dell’anno scorso, Ubisoft ha pubblicato il Metroidvania 2D Prince of Persia: The Lost Crown, il quale ha impressionato giocatori e critica con il suo ottimo level design e la fluidità del platform e del sistema di combattimento.
Più avanti nel corso dello stesso anno, il già citato The Rogue Prince of Persia di Evil Empire, lo studio dietro Dead Cells, è entrato in accesso anticipato su PC. In ogni caso, il più grande progetto legato alla saga di Prince of Persia attualmente in lavorazione rimane ancora il remake de Le Sabbie del Tempo.
È positivo vedere Ubisoft parlare del remake de Le Sabbie del Tempo. Nonostante questo, un post del genere, privo di altre informazioni concrete, potrebbe allarmare diversi fan. Al momento, la finestra di uscita del remake è ancora fissata per l’inizio del 2026.
Qualora il titolo dovesse subire un nuovo rinvio, è facile ipotizzare che possa essere posticipato per gli ultimi mesi dello stesso anno. Di certo, il fatto che a un anno dal periodo d’uscita dichiarato non si sia visto né un gameplay né tantomeno un trailer non è di certo rincuorante.