Fare sesso con il ciclo è considerato per molti un tabù. Per molti non è nulla di strano, altri invece preferiscono evitare a causa di falsi miti o vari timori. Ma il ciclo è sul serio un nemico del sesso? Proviamo a capirci qualcosa in più. Rapporto sessuale mestruazioni

BoostGrammer

Non rimani incinta Rapporto sessuale mestruazioni

Purtroppo, ci sono ancora moltissimi falsi miti circa il praticare sesso durante le mestruazioni. Innanzitutto, non è vero che se lo praticate durante il ciclo, lei non possa rimanere comunque incinta. È sbagliato pensarla così perché ogni donna ha un ciclo diverso e potrebbe addirittura avere una doppia ovulazione. E poi gli spermatozoi possono rimanere nel corpo delle donne anche e persino per cinque giorni!

Non provi piacere

Anche questo è assolutamente sbagliato, molte donne provato addirittura più piacere e hanno più voglia e in realtà non c’è molto collegamento tra orgasmo e mestruazioni.

Fa male alla salute

Non è vero, da un punto di vista fisiologico, fare sesso col ciclo non fa male alla salute, ma può tuttavia influenzare il corso del ciclo e durare di meno. Questo succedere perché le contrazioni provocate dal rapporto sessuale possono far uscire via il sangue in maniera più veloce. Rapporto sessuale mestruazioni

Alcuni consigli Rapporto sessuale mestruazioni

Rapporto sessuale mestruazioniPer prima cosa stendete un telo o un asciugamano di colore scuro così da non sporcare le lenzuola. Se sporcate le lenzuola e non sapete come togliere le macchie, nessun problema: se le macchie sono ancora fresche basterà un po’ di acqua, meglio se calda. Se invece la macchia è già più cura, allora basta usare dell’acqua ossigenata mista a sapone.

Trovate una posizione facile e confortevole e munitevi di tanti fazzoletti già vicini a voi. Inoltre lavatevi bene sia prima che dopo e preparate già la mutandina con un assorbente pulito. E non scordatevi le mestruazioni possono aumentare la proliferazione di batteri, per tale motivo, utilizzate il preservativo, non solo per una questione igienica.

In realtà in amore e figuriamoci nel sesso, non dovrebbero esistere regole fisse o restrittive. Una cosa importante è comunque il dialogo con il vostro partner. E ricordate che eliminare il tabù del sesso con le mestruazioni, così come anche tanti altri tabù, ad esempio il sesso anale, potrebbe anche essere un buon modo per far sì che venga raggiunta e migliorata ulteriormente la vostra intimità sessuale e mentale!

Rapporto sessuale mestruazioni

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui