CONDIVIDI

Con l’arrivo del 2018, il mondo delle moto si rivoluziona. Super sportive, naked, maxi enduro, neo retrò: di qualsiasi due ruote si tratti, le novità sono tante. Moto nuove caratteristiche

Men’s Enjoy ve ne svela almeno 10.

I nuovi bolidi del 2018 Moto nuove caratteristiche

DUCATI PANIGALE V4: addio al motore bicilindrico. Spazio, invece, al 4 cilindri a V, tipico delle MotoGP. Il propulsore in grado di sviluppare 214 cv, e un peso di soli 174 kg, sono le altre caratteristiche che fanno della Ducati una moto in grado di tener testa alle dirette concorrenti. Moto nuove caratteristiche

Moto nuove caratteristiche

KAWASAKI H2 SX: già dal 2015, la casa di Akashi ha puntato sulla 4 cilindri con compressore volumetrico capace di sviluppare 200 cv in configurazione standard, e ben 310 cv in configurazione R. Oggi la versione SX, più adatta al turismo, con borse, parabrezza e posizione di guida meno estrema.

Moto nuove caratteristiche

KAWASAKI Z900 RS CAFE RACER: cupolone vintage e livrea verde sono le sue peculiarità. Alle rivali, Yamaha XSR e Triumph Thruxton, non ha nulla da invidiare.

Moto nuove caratteristiche

HONDA CB1000R: nell’ambito delle super naked, la Honda si afferma come la capostipite del progetto N.S.C (Neo Sport Cafe), ed è adatta anche per la vita di tutti giorni, buche e guard rail compresi. Le linee retrò attireranno sicuramente l’attenzione dei motociclisti più “stilosi”.

Moto nuove caratteristiche

KTM DUKE 790: trasformazioni tecniche in vista. Dal bicilindrico parallelo ai 100 cv del nuovo propulsore in combinazione con la ciclistica sopraffina KTM.

Moto nuove caratteristiche

KTM 790 ADVENTURE: arriverà nelle strade nel 2019. Ma già da quest’anno ne potremo ammirare i dettagli. Le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle della Duke 790. Adatta per sabbia e fango, l’Adventure rientra nella classe delle enduro a media cilindrata rivedute e migliorate.

Moto nuove caratteristiche

YAMAHA NIKEN: è la prima moto dotata di due ruote all’anteriore. Ha il propulsore della fun bike MT-09. Sarà un successo? Tempo e curve lo diranno.

Moto nuove caratteristiche

HONDA GOLDWING: una maxi cruiser rinnovata. Il motore è stato alleggerito di 6,2 kg, così da essere in grado di muovere una carrozzeria che pesa almeno 379 kg.

Moto nuove caratteristiche

MOTO GUZZI V85: c’è tanta curiosità per questa nuova moto che gode di un motore inedito, lineamenti innovativi, e una dotazione tecnica di tutto rispetto.

Moto nuove caratteristiche

BMW F850 GS: con la vecchia F800 ha in comune solo la ruota da 21” all’anteriore e la sigla GS. I cambiamenti, infatti, riguardano motore, ciclistica, telaio, sospensioni e strumentazione TFT.

Moto nuove caratteristiche

C’è l’imbarazzo della scelta. Gran parte di queste moto, peraltro, saranno presentate a EICMA 2018. L’attesa è tanta.

E voi? Quale preferite?

Moto nuove caratteristiche Moto nuove caratteristiche Moto nuove caratteristiche

LASCIA UN COMMENTO