Spesso bastano solo dei piccoli accorgimenti in più per far sì che il tuo cellulare abbia una vita più lunga del previsto. In che modo? Eccone spiegati alcuni. Trucchetti miglioramento vita telefonica

Prenditi cura della tua batteria

Una volta i telefonini di un tempo, non si scaricavano mai, questo succedeva perché l’unica cosa che si faceva con esso era telefonare. Adesso non è più così. Ognuno di noi ha una miriade di App, alcune inutili altre meno, ma comunque tutto ciò contribuisce ad usarlo sempre di più. un metodo per non rovinare troppo la batteria e fare in modo che duri anche di più nel tempo è quello di staccare, quando sai che non serve, ogni cosa di superfluo, come il wifi, il bluetooth o il GPS. Poi riduci la luminosità e diminuisci il tempo di spegnimento automatico del tuo cellulare. Questi sono dei piccoli accorgimenti per far durare di più la batteria, nel tempo. Ah dimenticavo, importantissimo è chiudere ogni applicazione aperta, ogni volta finito di usarla.

Proteggi lo schermo Trucchetti miglioramento vita telefonica

La maggior parte della morta di un cellulare è causato da una caduta accidentale. Per tale motivo, la miglior cosa che tu possa fare è quello di proteggere lo schermo, così da evitare di vederlo frantumato in mille piccoli pezzi, qualora ti cadesse dalle mani. La migliore soluzione è una buona e professionale custodia protettiva.

Attenzione agli sbalzi di temperatura

Soprattutto nei paesi più freddi come, l’inverno e quindi in freddo possono portare ad un malfunzionamento del tuo cellulare. Questo accade perché il freddo riesce a rallentare la produzione di elettricità all’interno delcellulare e l’energia prodotta dalla batteria viene dispersa per riscaldare la batteria stessa.

Se ti cade in acqua Trucchetti miglioramento vita telefonica

Ormai i migliori e nuovi cellulari sono resistenti pure all’acqua, almeno questo è ciò che ci fanno credere nelle loro pubblicità. Ma se il tuo cellulare dovesse cadere magari in mare, o in piscina, o dentro al wc, la miglior cosa che tu possa fare è toglierlo immediatamente dall’acqua e spegnerlo.

Se la soluzione liquida non fosse semplice acqua ma qualcosa di zuccherato come un succo di frutta, è più facile il processo di corrosione, ecco perché sarebbe meglio pulirlo e asciugarlo. Agita il cellulare per far fuoriuscire eventuale acqua al suo interno e rimuovi la SIM.

Trucchetti miglioramento vita telefonicaAlla fine, prendi un sacchetto sottovuoto e riempilo di riso, metti dentro il cellulare e aspetta circa 2 giorni. E non asciugate mai il cellulare con il fono, va bene solo un panno molto assorbente. Trucchetti miglioramento vita telefonica

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui