CONDIVIDI
Twitch Ninja Pubblicità

I capricci di Twitch?Twitch Ninja Pubblicità

I topi sono i primi a scappare da una nave che affonda?Twitch Ninja Pubblicità

Twitch, piattaforma streaming dal celebre logo viola, sta usando il canale di Ninja, uno dei suoi ormai ex utenti di punta, per promuovere altri streamer giocatori di Fortnite.

Ricordiamo agli utenti che Ninja, lo streamer, ha recentemente cambiato piattaforma, passando da Twitch a Mixer, lasciando il suo “vecchio canale” in balia dell’azienda.Twitch Ninja Pubblicità

Inutile dire come questa scelta discutibile da parte di Twitch non sia di certo passata inosservata a colleghi streamer e utenti, i quali sono subito corsi a reclamare e protestare.

Il canale di Ninja adesso:

Twitch ha modificato la pagina principale di Ninja, mettendo un’immagine che recita “Lo streamer che cerchi è in un altro castello. Dai un’occhiata ad altri streamer di Fortnite”. A piè pagina, i link per vedere le dirette streaming di altri utenti giocatori di Fortnite. Nonostante la simpatica, per non dire ironica, citazione all’universo di Super Mario, gli utenti di twitch e i fan di Ninja hanno visto questa manovra come una bieca operazione di Marketing, sottolineandone il cattivo gusto.

Twitch Ninja Pubblicità

I commenti dei colleghi streamer

Keemstar, collega di Ninja e streamer su twitch, ha espresso il suo parere riguardo la triste manovra dell’azienda dal logo viola, commentando:

Quando crei un canale o un profilo sui social media, hai la consapevolezza che il canale è tuo. Fintanto che segui le regole, finché non infrangi i termini di servizio, il canale che crei, su cui lavori su quel sito, è tuo. E ora che Ninja se ne va, usano il suo canale per promuovere altri streamer? È così sbagliato e così incasinato“.

Opinione di certo condivisa dai fan di Ninja, che hanno sfogato il loro disappunto sul social network in questione.

Cosa ne pensa Ninja? Ancora nessuna dichiarazione dalla parte lesa….anche se, probabilmente, non da molto peso alla questione.

Dopotutto, avendo firmato un contratto da ben 50 milioni di dollari per Mixer, avrà molte altre cose a cui pensare…magari, come spendere tutti quei soldi!

Cos’è Mixer?Twitch Ninja Pubblicità

Mixer è una piattaforma di streaming, con sede a Seattle, Stati Uniti, di proprietà della azienda di Redmond, ovvero Microsoft.

I punti focali del servizio offerto da Mixer sono una bassa latenza e un’interattività con gli spettatori superiore a quella offerta dai competitors.

Gli spettatori, infatti, potranno eseguire delle azioni, anche via chat, in grado di influenzare direttamente lo streaming.

In tal modo, anche chi assiste alla diretta sente di essere parte integrante del servizio.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO