CONDIVIDI
vacanze per fidanzati

Organizzare un vacanza per persone single non è lo stesso che per una coppia.

Due fidanzati non cercherebbero mai un posto eccessivamente affollato e rumoroso.

Ambirebbero ad una maggiore intimità, a luoghi solitari, da dove, magari, è possibile ammirare albe e tramonti immersi in un’atmosfera romantica.

Non sapete, però, come trovare questi angolini nascosti in giro per il mondo? vacanze per fidanzati

Men’s Enjoy stila solo per voi una lista delle località più suggestive per la vostra estate d’amore.

Le mete vacanze per fidanzati

– Se il vostro intento è andare al mare, ma risparmiare in quanto a vitto e alloggio, le Maldive e i Caraibi sono quello che fa per voi.

Qui la bassa stagione dura tutto l’anno. Se, però, alle Maldive, un atollo vale l’altro, nel caso dei Caraibi non è così.

Zona molto popolata durante l’estate. Optate, quindi, per Antigua e Barbuda, Barbados, Anguilla e le Isole Vergini Britanniche.

vacanze per fidanzati

Evitate, invece, la Giamaica, le Bahamas e la Repubblica Dominicana, piene di turisti, quasi perennemente.

– L’Africa è un’altra location da leccarsi i baffi. Zanzibar, in particolare, dove potete passeggiare abbracciati su una soffice spiaggia.

Sfruttate i voli di linea e non i charter se volete gustarvi il viaggio in tranquillità e relax. E godetevi anche i costumi e le usanze del Paese, diverse dalle nostre.

vacanze per fidanzati

Se potete spendere più del solito, anche la Namibia o il Senegal non sono da scartare.

“Proibitive”, invece, le Mauritius, l’isola di Madagascar e le Seychelles.

– Per quanto riguarda, invece, il Mediterraneo, di preciso la Spagna, Minorca e Maiorca sono l’ideale. Le isole Canarie, al contrario, a causa dei molti voli low-cost della Ryanair, sono diventate meta di un turismo di massa eccessivamente invasivo.

vacanze per fidanzati

– Anche la Grecia incanta. In particolare, Cefalonia, la zona sud di Creta, Zante e Paros. Santorini e Mykonos, purtroppo, non si addicono alla vacanza di coppia.

vacanze per fidanzati

– E all’Albania ci avevate pensato? E’ adatta per un viaggio fai da te, a prezzi più che accessibili.

– In Italia, infine, consigliabile è la Sardegna, soprattutto la zona occidentale (come l’Isola di San Pietro) poco frequentata da giovani e famiglie.

vacanze per fidanzati

Oppure l’itinerario che attraversa le Cinque Terre in Liguria: non sarete soli, ma la cornice renderà più dolce il vostro soggiorno.

A sud, invece, suggeriamo le Isole Eolie, la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.

Avete voglia di consigliarci un altro posto tutto baci e coccole in cui siete già stati con la vostra metà? Ditecelo con un commento, e continuate a seguirci!

vacanze per fidanzati vacanze per fidanzati vacanze per fidanzati

LASCIA UN COMMENTO