Halloween è arrivato, e con esso anche le caratteristiche zucche e gli immancabili travestimenti “spaventosi” (anche se i cosplay del Joker di Phoenix sono dietro l’angolo). Videogiochi Halloween imperdibili

BoostGrammer

Per chi vuole passare una serata tranquilla con la propria console o PC ma non ha voglia di recuperare titoli del passato difficili da reperire, siete nel posto giusto. Ecco a voi cinque videogiochi usciti nel 2019 perfetti per Halloween.

Pronti, via!

Medievil Remake

medievil trailerMediEvil è un videogioco dark fantasy sviluppato da Other Ocean Interactive e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, uscito in esclusiva per PlayStation 4.

È il remake del primo MediEvil, uscito per la prima PlayStation nel lontano 1998.

Certamente non stiamo parlando di un capolavoro, visto che questo remake si porta dietro tutti i problemi figli dei videogiochi anni 90. Ma l’altra faccia della medaglia mostra un’atmosfera rimasta intatta rispetto all’originale, compreso quel riuscitissimo mix tra comedy e grottesco che fece la fortuna dell’originale.

Piccola curiosità: raccogliendo tutte le Anime Smarrite sarà possibile giocare al Medievil originale!

Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2 Remake recensioneResident Evil 2, conosciuto in Giappone con il titolo di Biohazard RE:2, è un videogioco di genere survival horror, sviluppato e pubblicato da Capcom per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

È il remake dell’omonimo titolo pubblicato nel 1998 in esclusiva per la prima PlayStation.

Su questo titolo c’è poco da dire in più rispetto alla nostra recensione (cliccate qui per leggerla). Rimane ancora oggi il miglior remake videoludico di sempre, essendo riuscito a rinnovare la formula dell’originale senza però snaturarla. Un’operazione coraggiosa ma riuscitissima!

Luigi’s Mansion 3

Videogiochi Halloween imperdibiliLuigi’s Mansion 3, è un videogioco uscito in esclusiva per Nintendo Switch. È il sequel di Luigi’s Mansionper Nintendo GameCube, uscito nel 2002, e di Luigi’s Mansion 2 per Nintendo 3DS. Il protagonista assoluto della saga, come suggerisce il titolo, è Luigi, il fratello di Mario.

Un comedy-horror divertente, brillante e soprattutto fresco, ricco di tante idee innovative e adatto a tutte le fasce d’età. Sono consigliati tutti e tre i capitoli della serie ma questo terzo episodio, sviluppato dai ragazzi di Next Level Games, riesce a perfezionare ulteriormente la formula.

Se non avete ancora acquistato uno Switch, Luigi’s Mansion 3 è il titolo giusto per farlo.

Blair Witch

Videogiochi Halloween imperdibiliBlair Witch è un survival horror sviluppato dai ragazzi di Bloober Team e basato sulla saga cinematografica horror Blair Witch. È stato pubblicato da Lionsgate Games per Microsoft Windows e Xbox One.

Gli sviluppatori di Blair Witch, già autori di Layers of Fear e del suo sequel, sono riusciti a ricreare in maniera quasi maniacale le atmosfere dei film dai quali questo videogioco è tratto. Gli effetti sonori e la grafica fanno il resto, regalando un’atmosfera degna di nota.

Particolarità del gameplay è la presenza del cane Bullet, fedele alleato del protagonista con il quale si potrà interagire con molta libertà di scelta.

Man of Medan

Videogiochi Halloween imperdibiliThe Dark Pictures: Man of Medan, noto semplicemente come Man of Medan, è un videogioco survival-horror in site interactive drama sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da Bandai Namco Entertainment per PlayStation 4Xbox One.

Molto simile ad Until Dawn (gli sviluppatori sono gli stessi), l’obiettivo del giocatore sarà quello di fare in modo che i cinque protagonisti della storia arrivino sani e salvi fino alla fine dell’avventura… o magari farli morire in modo sadico!

La scelta sta a voi, visto che la storia verrà plasmata dalle vostre scelte, giuste o sbagliate esse siano.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s EnjoyVideogiochi Halloween imperdibili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui