C’è una cosa alla quale in estate non si può rinunciare. L’abbronzatura.

BoostGrammer

Si fa di tutto pur di tutelarla il più a lungo possibile. Anche perché, si sa, con i raggi del sole matura una nuova visione del corpo, che leggermente colorito, appare più tonico, bello e curato. abbronzatura duratura soluzioni

abbronzatura duratura soluzioni

Ma per mantenere la pelle abbronzata sono necessarie cure ed attenzioni, sia prima che dopo, quando si ha bisogno di una maggiore idratazione.

I consigli abbronzatura duratura soluzioni

Per prima cosa è fondamentale esfoliare la pelle con scrub delicati acquistati o semplicemente creati a casa con semplici ingredienti: sale, miele e un po’ di limone.

La formula ideale per eliminare la pelle morta e le tossine. Successivamente, appena pronti per esporsi al sole, è obbligatorio applicare sempre una buona protezione, la più adatta al proprio fototipo.

Ricordatevi, inoltre, che la protezione non impedisce l’abbronzatura. Anzi, la migliora e la rende anche molto meno nociva per la salute.

abbronzatura duratura soluzioni

Come si procede, poi? Dopo essere stati sdraiati sotto il sole, la pelle ha bisogno di rigenerarsi.

Pertanto, lavatela con dell’acqua dolce affinché si possano eliminare i residui di crema e di salsedine, che tende a seccarla.

In seguito, basta applicare un buon doposole, una crema nutriente o un gel di aloe vera per nutrire la pelle, facendo in modo, così, di donarle una nuova luce e idratazione.

Per mantenere l’abbronzatura, inoltre, può essere utile continuare a fare scrub almeno una volta ogni due settimane. Lo scopo? Eliminare l’abbronzatura che si ingrigisce.

Cosa mangiare?

Non sottovalutate, però, l’alimentazione. E’ un ottimo modo per aumentare la tintarella e renderla ancora più irresistibile.
Puntate su molta frutta e verdura, acqua e pochi grassi. Così anche il corpo può depurarsi e rigenerarsi.
abbronzatura duratura soluzioni

Insomma, l’estate è tempo di spensieratezza, ma anche di accortezze delle quali non si può fare a meno.

Soprattutto quando in ballo vi è il proprio corpo… e l’abbronzatura perfetta, a cui tutti, inevitabilmente, ambiamo.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

abbronzatura duratura soluzioni abbronzatura duratura soluzioni abbronzatura duratura soluzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui