CONDIVIDI
allenare mente uomo

Prendersi cura di sé è importante, ma non solo a livello fisico. Come si dice, mens sana in corpore sano, quindi sì a un’alimentazione corretta e a un buon training fisico, ma non solo. allenare mente uomo

Per stare davvero bene – con te stesso e con gli altri – devi allenare anche la tua mente. Puoi farlo utilizzando tanti piccoli trucchetti, per essere felice e avere successo.

Allena la mente

Evoca sensazioni positive. Circondati di cose che ti fanno stare bene e che stimolano positivamente il tuo umore.

Una foto sulla scrivania o un oggetto a cui sono collegati bei ricordi: utilizzali per rallegrare le tue giornate al lavoro.

uomo felice

Rivedi le tue priorità. Non puoi fare tutto e tutto insieme. Realizza una lista inserendo in cima le cose più importanti, tenendo conto di impegni e svago.

Poi, rifletti sulle sensazioni che questo ti provoca, e riconsidera le tue priorità in base a ciò che senti.

Concediti il giusto riposo. Per essere sempre al meglio delle tue possibilità hai bisogno di dormire. Oltre alle 7-8 ore di riposo notturno, dovresti incrementare con 15-30 minuti a metà giornata per essere più produttivo.

Utilizza anche qualche piccolo segreto: spruzza qualche goccia di olio essenziale di lavanda sul cuscino per svegliarti più riposato.

Concentrati. Chiudi gli occhi e respira, concentrandoti su ogni singolo soffio, per qualche minuto.

Apri gli occhi; non ti senti già meglio?

amici uomini

Fatti nuovi amici. Iscrivi in palestra, a un club, circondati di persone che hanno i tuoi stessi interessi. La solitudine fa male, e devi evitarla a tutti i costi.

Ricorda: gli anni sono quelli che senti

Non è necessariamente vero che le condizioni di salute peggiorano con l’avanzare dell’età. Bisogna tenere conto di tanti fattori, legati allo stile di vita e a fattori ereditari, che poco o nulla hanno a che fare con l’età.

Non si può fermare il tempo anagrafico ma quello fisico e psicologico, in parte, sì.

uomo giovane

Per rimanere giovane più a lungo focalizza una fase della tua vita in cui ti sentivi davvero bene e vivi come se avessi ancora quell’età.

Menti sui tuoi anni. Non agli altri, ma a te stesso.

E nel frattempo continua a seguire i nostri consigli su Men’s Enjoyallenare mente uomo allenare mente uomo

 

LASCIA UN COMMENTO