CONDIVIDI
Audi A8 luxury car

La casa automobilistica Audi lancia il modello A8, una luxury car in grado di guidare in autonomia. La nuova ammiraglia del marchio Audi sarà in vendita a partire dalla fine del 2017. Il prezzo di lancio si aggira intorno ai 90.600 euro. Il modello L sarà presentato invece a un prezzo di poco superiore ai 94.000. Audi A8 luxury car Audi A8 luxury car Audi A8 luxury car

INTERNI ED ESTERNI ELEGANTI E RAFFINATI

Audi A8 luxury carIl design del modello A8 si rivela tanto elegante quanto raffinato. Le rifiniture intarsiate incrementano la bellezza di ogni dettaglio nella vettura. I rivestimenti sono in pelle, dai sedili al cruscotto, regalando il massimo del confort.

All’esterno le linee dell’auto sono morbide e sofisticate, rendendola una berlina con le prestazioni di una luxury car.

 

COMANDI ELETTRONICI E GUIDA AUTOMATICA

Audi A8 luxury carIl modello A8 si presenta come una vettura ricca di accessori elettronici. Uno di questi è la chiave confort, ideale per aprire il vano del portellone con un rapido tocco di dita. Per coloro che desiderano parcheggiare in tutta tranquillità è previsto l’assistente al parcheggio con visualizzazione perimetrale. La telecamera posta nella parte posteriore del veicolo proietterà il prospetto completo dell’area in cui si andrà a collocare l’auto. I comandi fisici inoltre sono sostituiti da un doppio display elettrificato che farà il “lavoro sporco” al posto vostro. E, perché no, anche guidare! Gli ultimi test drive prevedono che l’Audi A8 sarà in grado di guidare in piena autonomia, garantendo sicurezza ovunque andiate.

 

ALTRE SPECIFICHE

Audi A8 luxury carNovità assoluta in casa Audi sono le ruote sterzanti. Nonostante le dimensioni ingenti (5,17 metri), la vettura possiede un notevole controllo in curva. Anche a velocità sostenuta. Tale prestazione è incrementata dalla trazione a quattro con “torque vectoring”, facendo leva sull’asse posteriore.

I pneumatici, da 275 mm, hanno i cerchi in lega da 17 a 22 pollici. Le sospensioni sono dotate del sistema “Al Active Suspension”, che permettono un minimo rialzamento dell’auto dal terra. Sono così ridotti al massimo gli urti, con prestazioni di guida che puntano solo al confort di ciascun passeggero