Da molti anni gli uomini pare abbiano perso la loro autostima. Non si sa da cosa esso sia stato causato, ma per fortuna molti sono i rimedi e i modi per ritornare a piacersi di più. Inoltre, il piacersi di più implica anche avere più successo con le donne e nel lavoro… ecco quindi come fare… Bassa autostima rimedi

BoostGrammer

Davanti lo specchio

Sembra un rimedio ridicolo e banale, ma a quanto pare esso riesce a risollevare la situazione. Quando si ha una scarsa autostima un buon metodo per ritornare o cominciare a piacersi è quello di guardarsi allo specchio e dirsi, sorridendo quanto ci si piaccia, anche se potrebbe non essere vero. Con l’abitudine nel farlo, il nostro subconscio comincerà a crederci.

Una vita sana Bassa autostima rimedi

Pare che l’alcol e il tabacco possano portare ad un abbassamento di autostima. Ciò è dipeso dal fatto che in mancanza di tali dipendenze il corpo e la mente entrano in una specie di astinenza.

Quando si beve infatti ognuno di noi appare agli occhi degli altri ma anche di se stesso più libero e socievole. Il problema si pone l’indomani. Bere tanto può portare a dei postumi che aumentano il pensiero positivo, e per tale motivo ci vediamo peggio di quello che realmente siamo.

Essere grato Bassa autostima rimedi

Un buon metodo per ritrovare l’affetto in se stesso è quello di, una volta sdraiatosi a letto prima di addormentarsi, ripetere 3 motivi per il quale si è grati.

I pregi Bassa autostima rimedi

Piuttosto che concentrarti su tutti i tuoi difetti, pensa a valorizzare ogni giorno i tuoi pregi, che è assolutamente impossibile non avere.

Bassa autostima rimediTempo libero

Nel tempo libero non dedicarti solo agli altri ma anche a te stesso. Cucina qualcosa che ti aggrada parecchio, sorridi spesso allo specchio e prenditi cura del tuo corpo come meglio credi.

Gli alimenti

Pare che alcuni alimenti come il cioccolato o la caffeina diano la giusta energia per essere più felici. Il merito è dell’ormone della felicità, chiamato serotonina. Fatene uso e non ve ne pentirete.

Leggete

Molti libri trattano questo argomento. I più consigliati possono essere quelli di Daniele Di Benedetti (un motivatore di professione), Louis Hay e Anthony De Mello. Quest’ultimo a tal proposito ha scritto un libro intitolato: “messaggio per un’aquila che si crede un pollo”. Leggetelo e capirete quanto vi sottovalutiate. Bassa autostima rimedi

E tu, hai una bassa autostima da voler sanare? Con questi consigli, potrai.

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui