CONDIVIDI
visitare toscana bici
Vista di Firenze

L’Italia è una nazione straordinaria ed è difficile scegliere quale regione sia la più bella, dal punto di vista turistico. circuito toscano cicloturismo 2018

Noi di Men’s Enjoy non vogliamo scegliere la regione più bella d’Italia (fatecelo sapere nei commenti), ma solo partire alla scoperta del cicloturismo italiano da una regione famosissima all’estero, la Toscana. circuito toscano cicloturismo 2018

circuito toscano cicloturismo 2018
Montepulciano, ona famosa della Toscana

Visitare la Toscana in bici, la scelta è ampia circuito toscano cicloturismo 2018

La Toscana è una regione incredibile e offre ogni tipo di attrazione, dai paesaggi alle città d’arte. Andare a visitare questa regione è di per sé un sogno, ma in sella a una bici diventa un’esperienza unica. circuito toscano cicloturismo 2018

Questa regione è anche nota in tutto il mondo per il suo immenso patrimonio artistico e culturale, premiato anche dall’Unesco che ha inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità

Vi sono itinerari e percorsi per tutti i gusti.

Il Chianti e Siena

Queste due zone sono molto consigliate per questo genere di turismo.

La zona del Chianti, collinare e in campagna, è adatta a chi vuole passare il tempo a pedalare e ammirare il paesaggio senza troppi pensieri per la testa.

circuito toscano cicloturismo 2018
Vista del Chianti

Sono proprio le zone di produzione del famoso vino: a una bella pedalata potrete unire un ottimo bicchiere di vino.

Non ci sono molte ciclabili in senso stretto ma le auto vanno a velocità ridotta, quindi pedalare sarà più agevole che in altre condizioni.

Val d’Orcia

La Val d’Orcia è una zona collinare adatta al cicloturismo per vari motivi. per la pendenza delle strade, per l’offerta di cibo e i comfort che questa zona offre.

circuito toscano cicloturismo 2018
Val d’Orcia

Ci sono anche le terme, se siete interessati ad arricchire ancora di più il vostro viaggio di nuove esperienze.

Le stradine secondarie sono i punti che vi permetteranno di pedalare in sicurezza ma non aspettatevi ciclabili nemmeno in questa zona.

Le città d’arte in sella a una bici

Se i sentieri, la campagna e il vino non fossero a sufficienza per voi, potrete sempre visitare le famosissime città toscane pedalando.

Queste sono, ovviamente, Firenze, Pisa, Siena. Famosissime in tutto il mondo, sono dei gioielli da preservare e visitare a ogni costo.

circuito toscano cicloturismo 2018
Vista di Firenze

All’interno di queste città le attrazioni turistiche non mancano ma dovrete stare attenti alla presenza – intermittente – delle ciclabili.

Per essere sempre aggiornati su motori, donne e viaggi, seguiteci su Men’s Enjoy. circuito toscano cicloturismo 2018

LASCIA UN COMMENTO