CONDIVIDI
Colazione letto risveglio

E’ risaputo che la prima colazione è il pasto più importante della giornata e, consumarla in compagnia, la rende ancora più piacevole! Colazione letto risveglio Colazione letto risveglio

Spesso a causa dei ritmi frenetici del quotidiano si tende a saltarla completamente o a sottovalutarla. Durante la giornata affrontiamo mille impegni tra lavoro, casa e famiglia e dimentichiamo che il nostro corpo ha bisogno della giusta dose di energia.

Colazione letto risveglioDopo il riposo notturno il metabolismo ha bisogno di essere riavviato con l’assunzione di zuccheri e carboidrati. Quando ciò non avviene si possono incontrare diverse difficoltà come stanchezza, problemi di concentrazione e mal di testa. Inoltre un mito da sfatare è sicuramente quello di chi pensa che saltando la colazione mantiene il suo peso forma.

Si tratta di una convinzione errata. Privare il metabolismo del “carburante” necessario comporta un maggior senso di fame che di conseguenza vi porterà ad abbuffarvi a pranzo!

A bilanciare gli effetti negativi che subentrano saltando la colazione vi sveliamo, invece, tutti i lati positivi di una buona colazione!

 

Prima colazione: 4 ragioni di cui approfittare!

Colazione letto risveglioDimagrire. Come abbiamo già accennato precedentemente, una sana colazione di primo mattino è una mano santa per chi vuole perdere peso. Durante la giornate l’indice di sazietà sarà più alto e saranno minori le probabilità di “spuntini scorretti” e di conseguenza arriverete a pranzo con un ’appetito regolare.

 Energia. Il vostro corpo sarà carico ed energico per tutta la mattinata grazie al pieno di vitamine e minerali assunti a colazione.

 Assicurazione per la salute. Secondo uno studio chi salta la colazione ha più probabilità d’incorrere in un ’attacco cardiaco. A quanto pare chi evita la colazione di conseguenza mangia in modo errato durante tutta la giornata. Fattori che gli studiosi hanno associato a possibili futuri problemi cardiaci.

 Mente lucida. Secondo l’American Dietetic Association, chi consuma la prima colazione ha una concentrazione migliore e maggiori capacità di risolvere i problemi.

Le ragioni che abbiamo analizzato sono senza dubbio valide. C’è, tuttavia, un altro aspetto importantissimo che vi convincerà a non rinunciare alla colazione. Ovvero? Non c’è assolutamente niente di meglio di una buona colazione a letto in compagnia del vostro partner!

 

Colazione a letto … un dolce buongiorno!

Colazione letto risveglioAprire gli occhi con il dolce buongiorno del vostro amore, corredato da una colazione servita a letto, è senza dubbio un balsamo per l’umore e il cuore.

Un momento di complicità, sensualità e dolcezza che vi farà riscoprire la bellezza di attenzioni e piccoli gesti.

Un semplice cornetto, qualche cioccolatino, il tutto corredato da un buon caffè o una spremuta d’arancia può diventare il preludio di coccole e baci.

Sfruttate al meglio la situazione e dilungatevi nell’assaporare lentamente la vostra colazione… Colazione letto risveglio Colazione letto risveglio Colazione letto risveglio