CONDIVIDI
isole Phi Phi viaggio Thailandia

Se siete amanti di mete insolite, le isole Phi Phi, a sud ovest della Thailandia, sono il viaggio ideale. Bagnato dal mare delle Andamane, l’arcipelago è composto da due isole maggiori, Phi Phi Don e Phi Phi Len. A queste isole, si aggiungono un gruppo di isolette con una superficie e una densità abitativa inferiori.isole Phi Phi viaggio Thailandia

L’arcipelago è divenuto negli ultimi anni una meta turistica di notevole spessore. Lo tsunami del 2004 aveva investito l’intera costa indonesiana, distruggendo anche il patrimonio naturalistico di queste isole. Per fortuna la ricostruzione è avvenuta in tempi brevi e, nel 2010, l’attività turistica è ripartita regolarmente.

LE SPIAGGE PARADISIACHE

isole Phi Phi viaggio ThailandiaLe caratteristiche che colpiscono immediatamente gli occhi sono la presenza di verde e dell’acqua azzurra e cristallina. Le spiagge sono numerose: una delle più lussuose è Tonsai, che si trova nell’isola di Phi Phi Don. Qui si trovano hotel a più piani, negozi di souvenir e musica ad alto volume proveniente dagli open bar. Un’altra perla è la spiaggia di Maya, famosa per le riprese del film The Beach, con Leonardo Di Caprio. Questa spiaggia, circondata da alti speroni rocciosi, costituisce uno spettacolo per la vista, dato il biancore della sabbia. È possibile in queste spiagge praticare sport come il surf e il canottaggio tramite apposite attrezzature. Più naturalistiche sono le spiagge di Monkey Bay e Long Beach. La prima è caratterizzata dalla fauna colorata, la seconda da fondali mozzafiato, ideali per attività subacquee.

DOVE SOGGIORNARE A PHI PHI ISLAND?

isole Phi Phi viaggio ThailandiaPer coloro che desiderano soggiorni lunghi e rilassanti, gli alberghi e i centri di divertimento sono il top. Dalle omonime isole nasce vicino alla spiaggia il Phi Phi Island Village Beach Resort. La struttura vanta camere spaziose, una piscina con bar, un campo da tennis e persino un centro per immersioni. I quattro ristoranti costruiti in zone differenti del resort permettono di gustare varie specialità della cucina thailandese. Un altro hotel che mette il lusso in primo piano è il Zeavola Resort, nella parte più settentrionale dell’arcipelago. Qui il contatto con la natura è d’obbligo e, soprattutto, a cinque stelle. Immancabili sono le piscine, docce a pioggia all’aperto e i centri termali con annesse salette da thè. Ma l’elemento caratterizzante dalla struttura sono le suite di legno, immerse tra giardini orientaleggianti e porzioni di spiaggia privata.

Insomma, cosa aspettate a prenotare? Le Baleari d’Oriente vi aspettano!

LASCIA UN COMMENTO