CONDIVIDI

Presso il Parco Valentino sono pronte a far sentire il proprio rombo una miriade di nuove vetture, sportive e non.

La quarta edizione del Salone dell’auto di Torino sarà, infatti, carica di novità. jeep renegade usata

Grande protagonista, in particolar modo, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles che ha deciso di presentare alla manifestazione tutti i suoi brand.

Il bolide più atteso è soprattutto la nuova Jeep Renegade, vittima, in positivo s’intende, di un significativo restyling di metà carriera, che riguarda sia il punto di vista stilistico che quello tecnologico.

I dettagli jeep renegade usata

La rinnovata Jeep Renegade subirà alcuni ritocchi estetici importanti, come dimostra la foto del nuovo faro resa nota precedentemente dalla casa automobilistica americana sul web.

jeep renegade usata

Secondo gli addetti ai lavori, però, la vera rivoluzione consiste nel debutto, nella gamma di Renegade, dei motori a benzina turbo 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.3, meglio conosciuti come FireFly.

Questi saranno utilizzati per i modelli entry level. Si tratta di propulsori che hanno esordito lo scorso anno in Brasile in alcuni modelli Fiat. Così, sembra che il 1.0 svilupperà 120 CV e il 1.3 150 CV o 180 CV. 

jeep renegade usata

Maggiori dettagli si avranno proprio nel corso dell’evento al Parco Valentino di Torino.

Dovrebbero essere chiariti, infatti, anche gli ultimi quesiti relativi al modello in questione, che sicuramente farà parlare di sé a lungo nel mondo delle auto.

Breve storia della Jeep

Prima di chiamarsi Jeep, la casa produttrice aveva un altro nome: Willys-Overland, che produsse la famosa MB durante la Seconda Guerra Mondiale.

I cambi di proprietà, a seguire, non furono pochi. Nel 1953 la Willys fu acquistata dalla Kaiser, diventando Kaiser-Jeep.

Quest’ultima venne poi rilevata dalla American Motors Corporation nel 1970, e addirittura per alcuni anni fu la Renault a investire sulla AMC, fino a quando la Chrysler Group comprò il marchio.

In seguito, con l’ingresso nel 2009 di Fiat nell’azionariato di Chrysler, Jeep entrò a far parte del gruppo automobilistico torinese. E proprio la Jeep Renegade rappresentò la prima vettura.

Un legame importante con la città piemontese, tanto che dal luglio 2012, dalla nascita dell’accordo tra la Juventus Football Club e Fiat S.p.A., il marchio Jeep è diventato l’unico sponsor di maglia dei bianconeri, fino al 2021, con ricavi in aumento da parte della società calcistica.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

jeep renegade usata jeep renegade usata jeep renegade usata

LASCIA UN COMMENTO