CONDIVIDI
nuova x4 caratteristiche

Le auto BMW sono la vostra passione più grande? Il marchio tedesco ha riservato una straordinaria sorpresa a tutti coloro che hanno deciso di acquistare una nuova auto.

La BMW X4 si è infatti rinnovata. Design contemporaneo e profilo da coupé sono i tratti caratterizzanti, uniti da prestazioni che vi faranno salire i brividi una volta alla guida.

Caratteristiche e prestazioni

Rispetto al modello precedente è più lunga e possente, mentre le caratteristiche principali rimangono quasi invariate.

Tetto filante e coda pronunciata in stile coupé in primis, con dettagli però estremamente rinnovati del design.

La nuova X4 condivide gran parte delle componenti meccaniche con la X3, che ha debuttato poche settimane fa. Per tale ragione la “vecchia” X4 è stata rinnovata dopo quattro anni e non dopo sette, come avviene di solito.

bmw x4 esterno

Anche il frontale è simile alla X3, a cominciare dalla mascherina più ampia. La sagoma laterale è stata variata leggermente, in modo da mettere maggiormente in risalto il suo mood da coupé.

La lunghezza totale è di 475 cm, mentre la larghezza sarà ampliata di 4 cm. Lo stesso si può dire della distanza tra ruote anteriori e posteriori, aumentata di 5, 5 cm.

Al contrario di quanto potrebbe sembrare, però, lo spazio a bordo sarà inferiore rispetto alla X3. La ragione è da ricercare nel tetto della vettura, più basso e spiovente.

Il peso è stato ridotto di 50 kg, e le masse distribuite in modo più equilibrato tra la parte anteriore e posteriore. Per tale ragione dovrebbe presentarsi più maneggevole alla guida, nonché intuitiva.

bmw x4 retro

È possibile inoltre aggiungere alcune dotazioni su richiesta. Ne sono un esempio le sospensioni regolabili, i freni maggiorati e il differenziale M Sport che migliora le prestazioni in curva.

Motore

Le prime versioni a essere presentate sul mercato saranno la X4 M40i a benzina e la X4 30d a gasolio, entrambe dotate di motori a sei cilindri rispettivamente da 360 CV e 265 CV.

La trazione è su quattro ruote, mentre il cambio – Steptronic – a otto marce.

Attesi i motori i motori 2.0 a quattro cilindri. Si tratta due benzina da 184 CV e 252 CV, mentre i diesel saranno da 190 CV e 231 CV.

Interni

La nuova BMW X4 si presenta con un grosso mobiletto centrale orientato verso il guidatore. Lo schermo impiantato è da 10,25″ e basta anche il movimento delle mani a fornire istruzioni al sistema.

bmw x4 interni

È possibile poi aggiungere alcuni optional, come il regolatore di velocità adattivo con funzione Stop&Go, il mantenimento di corsia e il parcheggio semi-automatico.

Vi piacerebbe guidarla?

Continuate a seguirci su Men’s Enjoynuova x4 caratteristiche nuova x4 caratteristiche

nuova x4 caratteristiche

 

 

LASCIA UN COMMENTO