CONDIVIDI
PS5 novità

Ci siamo! Dopo tanta attesa Sony ha finalmente deciso di annunciare l’arrivo della sua nuova console, ovvero PlayStation 5 (questo il nome ufficiale). Il periodo di lancio, salvo cambiamenti, dovrebbe essere fine 2020, più precisamente nel periodo natalizioPS5 novità

Ecco quali sono le prime succose informazioni sulla prossima console appartenente alla famiglia Playstation!

Il nuovo DualShock

PS5 novitàLa principale novità è legata al nuovo controller, che dovrebbe chiamarsi DualShock 5. Il nuovo controller sostituirà la tecnologia rumble con un “feedback tattile“, il quale renderà l’esperienza diversa in base alla circostanza nella quale ci si ritroverà nel gioco. L’impatto contro un muro mentre si è in macchina sarà differente rispetto ad un contrasto sul campo di gioco.

Wired ha potuto testare questo feedback tattile provando una versione specifica di Gran Turismo Sport per PlayStation 5. A quanto pare la vibrazione è stata effettivamente rivoluzionata, visto che guidare sui cordoli delle curve o uscire di pista darà delle sensazioni totalmente differenti.

Un’altra novità, sempre riguardante il controller, sarà legata ai tasti dorsali L2 ed R2. I due tasti adesso offriranno vari livelli di resistenza grazie a dei “trigger adattivi“, quindi sparare o tendere la corda di un arco daranno un feeling differente.

Il DualShock 5 monterà uno speaker molto più potente rispetto a quello del DualShock 4, e avrà anche una batteria con un’autonomia maggiore.

Specifiche tecnice PS5 novità

Per quanto concerne le specifiche tecniche, PlayStation 5 supporterà il Ray-Tracing grazie ad un chip dedicato, monterà un lettore Blu-ray 4K e avrà un’interfaccia utente completamente ridisegnata.

Oltre a questo, PlayStation 5 monterà una SSD, la quale permetterà sia tempi di caricamento inferiori sia una sorta di installazione selettiva dei giochi. Sarà quindi possibile installare solo una parte specifica di un videogioco, magari solo la parte singleplayer o unicamente quella multiplayer.

E PlayStation 4?

Giochi attesi PS4 2019Seppur la nuova generazione sia alle porte, Sony non ha alcuna intenzione di lasciar morire PlayStation 4, almeno per ora. Sony, infatti, si prepara a concludere la sua esperienza nell’ottava generazione di console con i botti, grazie a varie esclusive degne di nota.

Stiamo ovviamente parlando di Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima, che fungeranno da canto del cigno per PlayStation 4, la console di ottava generazione più venduta in assoluto.

E voi cosa ne pensate? Siete impaziente per l’uscita nei negozi della nuova console Sony? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO