CONDIVIDI
Quali sono le migliori pizzerie di Napoli e altrove

Voglia di pizza? Ecco le migliori pizzerie in cui gustarla in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Quali sono le migliori pizzerie di Napoli e altrove.

Senza dubbio piatto originario della cucina napoletana, è ormai un prodotto diffuso in quasi tutto il mondo. Non a caso, una delle migliori pizzerie si trova proprio in America. New York, anche a causa della forte immigrazione italiana, è la città con il più alto numero di pizzerie nel pianeta. Seguita da San Paolo, in Brasile.

Quali sono le migliori pizzerie di Napoli e altrove

“Ti offro una bella pizza… I soldi ce li hai?” (Totò)

Quali sono le migliori pizzerie di Napoli e altrove

  • Ribalta Mò – New York . Il New York Times l’ha recensita come la migliore di New York. Non a caso! Curiosità? E’ gestita da napoletani. Migliori pizzerie mondo
  • Fresco Caracciolo – Napoli. Il locale ha aperto a Mergellina e si trova a pochi passi dalle pendici di Posillipo. Quindi oltre a una buona pizza si può godere di un panorama unico.  Migliori pizzerie mondo 
  • Resilienza – Salerno. Qualità nei piatti e nell’ arredamento. La filosofia della pizzeria, come si evince dal nome, risulta essere ispirata all’ idea di resilienza di Carlin Petrini: una vera e propria resistenza a difesa di un’alimentazione in armonia con le risorse del pianeta.
  • Metamorsi – Nola. Guidato e pensato dallo chef Alfonso Crisci, patron di Taverna Vesuviana, questo locale nolano si propone come pop-chic.
  • Gaetano Genovesi – Napoli. Qui si possono trovare fantasiose pizze a forma di racchetta, oltre che un servizio impeccabile.
  • I Masanielli – Caserta. ll locale di Francesco Martucci a Caserta per l’attenzione maniacale del padrone di casa per gli ingredienti è stato Premiato con il Premio miglior pizzaiolo dell’anno 2017 per 50 Top Pizza.
  • Bella Napoli – Acerra. Un luogo della tradizione con un approccio contemporaneo.
  • Taste.it – Modena. Menù che tengono in grande attenzione le materie prime. Il locale propone ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra tre diversi menu arricchiti da prodotti dai gusti particolari, dalla capasanta allo speck d’anatra.
  • Ciarly – Napoli. Un locale storico della periferia partenopea. Il punto forte sono, senza dubbio, gli impasti e le farine, per tutti i gusti!
  • Pizzeria Del Pino – Cercola. Un locale con un’offerta gastronomica tradizionale. Un’ attenzione particolare per le pizze gluten-free. Adatto, quindi, sia a coloro che sono allergici al glutine sia a coloro che desiderano mangiare una pizza “più leggera” senza però rinunciare al sapore

 

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Quali sono le migliori pizzerie di Napoli e altrove Quali sono le migliori pizzerie di Napoli e altrove

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO