CONDIVIDI
Segnali tradimento uomo

Inutile negarlo, gli uomini sono più inclini al tradimento rispetto alle donne. E adesso è possibile scoprire quando un uomo tradisce dal volto. Segnali tradimento uomo

La donna, invece, riesce a mascherare meglio il tradimento, anche perché la donna è da sempre meno incline a tradire il proprio uomo.

Occhio ai tratti virili

A rivelare tutto ciò una ricerca condotta da un gruppo di scienziati dell’University of Western Australia, pubblicato sulla rivista Royal Society Open ScienceSegnali tradimento uomo

Segnali tradimento uomo

Gli studiosi hanno preso in considerazione un campione di 1.500 volontari bianchi eterosessuali dei due sessi, ai quali hanno mostrato una serie di foto chiedendo di individuare chi era propenso al traditore e chi no.

Nello specifico, i ricercatori hanno sottoposto ai partecipanti 100 fotografie di uomini. Da queste dovevano valutare gli individui mostrati sotto l’aspetto dell’infedeltà, su una scala di 10 punti.

Gli uomini ritratti nelle fotografie avevano precedentemente fornito le loro inclinazioni verso il tradimento, ma dai risultati ottenuti si è notato che circa il 14-18% ha dedotto correttamente.

Da cosa è possibile dedurre l’inclinazione al tradimento? Pare proprio che dipenda dalla virilità. Infatti, gli uomini con volti più virili, mascella volitiva, arco sopraccigliare forte e le labbra sottili sono inclini al tradimento.

Al contrario, gli uomini con dei lineamenti più aggraziati è emerso siano più fedeli e meno propensi a tradire e rubare la donna altrui. Segnali tradimento uomo

Segnali tradimento uomo

La virilità segnala la tendenza degli uomini nell’adottare strategie di accoppiamento a breve termine, con uomini dai tratti più mascolini che hanno più partner sessuali e che hanno atteggiamenti più positivi nei confronti del sesso senza impegno e degli accoppiamenti multipli”, hanno detto gli studiosi.

Questi tratti accenderebbero il campanello d’allarme verso la donna che vuole una relazione stabile, ma anche verso gli uomini che li vedono come una possibile minaccia.

E le donne?Segnali tradimento uomo

La ricerca è stata condotta anche mostrando allo stesso campione di persone delle fotografie di donne. In questo caso, sia uomini che donne, hanno trovato difficoltà nell’individuare quale donna potesse essere propensa al tradimento.

Questo perché le donne non mostrano segni particolari sul loro visto che possa fare pensare al tradimento o comunque lo nascondono sotto al trucco. Inoltre è da tenere in conto il fatto che le donne sono più fedeli e meno inclini a tradire il proprio partner. Segnali tradimento uomo

Quindi da ora in poi per capire l’inclinazione al tradimento di un uomo affidatevi all’istinto, ma buttate anche un occhio al suo aspetto.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO