CONDIVIDI
segreti addominali perfetti

Quante volte ti sei guardato allo specchio e hai immaginato di avere – al posto della cara pancetta – addominali d’acciaio?

Lavorare nel modo giusto sul proprio addome non è certo una cosa semplice. Il tanto ambito six pack non si ottiene in poche settimane e, purtroppo, non è neanche una questione di mesi.

È necessario prendersi cura del proprio corpo in modo costante, senza sgarrare. Mangiando nel modo giusto, in primis, durante la settimana e nel weekend, prima e dopo la palestra, a casa e al ristorante.

Allenandosi nel modo giusto. Molti credono che gli addominali siano solo una questione di crunch. Tale tipologia di esercizi rappresenta una parte fondamentale del proprio allenamento, ma da sola non basta. Devi darti anche al cardio e alle gambe, per rinvigorire il tuo corpo in modo costante e far sì che tutti i muscoli siano in simbiosi tra loro e si aiutino gli uni gli altri. segreti addominali perfetti

addominali uomo segreti

Insomma, avrai da lavorare per qualche anno, ma il risultato finale sarà davvero sorprendente!

Al di là della routine, un personal trainer che si prende cura della salute e della bellezza muscolare delle star ha deciso di rivelare qualche piccolo segreto.

Stando alle sue parole, sarebbe possibile racchiudere tutto quello che c’è da fare per ottenere un addome scolpito in tre semplici regole.

Curioso di scoprire di quali regole si tratta? Noi di Men’s Enjoy abbiamo raccolto qualche informazione per te! segreti addominali perfetti

Segreti addominali perfetti

sonno necessario uomo

La prima regola riguarda chi fa sport ma non solo. Si tratta, piuttosto, di una buona abitudine che tutti dovrebbero coltivare, perché a beneficiarne non sono solo i muscoli ma l’intero organismo.

 

Di cosa stiamo parlando? Del sonno, of course! Dormire almeno dieci ore per notte, infatti, è un vero toccasana. Provare per credere.

alimentazione ideale uomo

La seconda regola lancia invece uno sguardo alle abitudini alimentari. Come dicevamo, una dieta sana ed equilibrata è fondamentale se si desidera incrementare la propria massa muscolare.

La questione, però, non riguarda solo le diverse componenti del cibo ma anche le calorie. Per farla breve, se vuoi che sul tuo addome spunti finalmente qualcosa di solido e definito, devi assumere circa 2000 calorie al giorno.

uomo palestra allenamento

Come ultimo step – ma questo forse lo immagini – devi allenarti. Duramente, intensamente, con tutta la forza di volontà che hai in corpo.

Sfrutta al massimo il tempo che hai a disposizione nel corso della giornata e non arrenderti se gli esercizi si fanno più faticosi di quanto avevi previsto.

Pronto a cominciare? Tra un allenamento e l’altro ricorda sempre di continuare a seguire i consigli di Men’s Enjoysegreti addominali perfetti

LASCIA UN COMMENTO