CONDIVIDI
spuntino post workout

La palestra è la tua passione più grande e vuoi ottimizzare a tutti i costi il tuo allenamento?

cibo post palestra

Se ti stai chiedendo come comportarti a tavola dopo il workout, noi di Men’s Enjoy abbiamo qualche informazione che fa al caso tuo.

Lo spuntino post workout

Cominciamo dalle basi: mettere qualcosa sotto i denti è importante, se non fondamentale. Quindi no ai digiuni forzati e alle rinunce.

workout cibo

Quel che conta davvero è cosa mangiare, e questo dipende dai tuoi obiettivi. Vuoi dimagrire o aumentare la massa muscolare?

Scopriamo insieme cosa – e quanto – mangiare dopo la palestra. spuntino post workout

Se vuoi dimagrire

Se vuoi dimagrire devi raggiungere il cosiddetto deficit calorico. Devi, cioè, bruciare più calorie di quante ne assumi. Ma se non mangi diventerai sì magro ma anche flaccido, e sicuramente non è questo il risultato che speri di ottenere.

I muscoli ti serviranno comunque per mantenere la tonicità. Per questo l’ideale è assumere 20 grammi di proteine dopo la palestra, combinandole magari con le fibre.

insalata post palestra

Per esempio, un buon pasto è costituito dalla combo pesce o tofu più insalata o verdure.

Ricorda poi di aggiungere dell’olio di oliva a freddo, o di utilizzare l’olio di cocco per cuocere in padella. spuntino post workout

Se vuoi sviluppare i muscoli

Entro la prima ora dopo l’allenamento dovresti assumere 20 grammi di proteine, combinate con carboidrati o aminoacidi BCAA.

Puoi trovarle nelle banane o nelle barrette alla frutta, e assumerle significa stimolare il rilascio di insulina. Questa ha un’azione anabolizzante, cioè di costruzione muscolare, oltre a supportare il recupero dopo l’attività fisica.

In questo caso devi assumere più calorie di quelle che bruci. Per far questo il consiglio è quello di puntare su alimenti ricchi di proteine ma, sopratutto, di buona qualità.

carne post palestra

Evita di acquistare certe tipologie di carne solo perché si presenta a buon prezzo. Prediligi, invece, prodotti biologici, anche quando si tratta di acquistare pesce.

Non dimenticare poi le proteine vegetali. Sì a legumi, frutta secca, quinoa, avocado, ricchi di micronutrienti e acidi grassi insaturi.

Nella tua dieta, inoltre, non possono mancare frutta, verdura e carboidrati. I ceci, per esempio, contengono sia carboidrati che proteine.

Se ti piacciono i cereali, opta per quelli integrali.

In breve, quello di cui hai bisogno è un’alimentazione varia, sana ed equilibrata. In particolare, le proteine non devono mai mancare, a prescindere dal fatto che il tuo obiettivo sia dimagrire o aumentare la massa muscolare.

Prova e vedrai che risultati! Tienici informati sul tuo allenamento e continua sempre a seguirci su Men’s Enjoyspuntino post workout

LASCIA UN COMMENTO