CONDIVIDI
Stendersi con vestiti sporchi

Dopo una lunga giornata trascorsa fuori, appena varcata la soglia di casa l’unico pensiero che ci viene in mente è uno solo: fiondarci sul letto.Stendersi con vestiti sporchi

Distendersi sul nostro letto accogliente appena rientrati a casa quei cinque minuti, prima di accingerci a fare qualcos’altro, è qualcosa di indescrivibile.

Stendersi con vestiti sporchi

Lo facciamo più o meno tutti, ma in realtà non sappiamo che è un’abitudine del tutto sbagliata, pericolosa e soprattutto poco igienica.

Covo di germiStendersi con vestiti sporchi

È vero che abbiamo passato tutta la mattina davanti all’armadio a scegliere l’abbinamento perfetto, trovando ciò che di più pulito abbiamo trovato.

Tuttavia al ritorno a casa i vestiti saranno tutt’altro che puliti ma un covo di germi e batteri. Questo perchè trascorrendo le nostre giornate fuori veniamo a contatto con ambienti poco igienici.

Che si tratti dell’ambiente di lavoro, della palestra, della passeggiata al parco, del supermercato, del bar o dei mezzi pubblici i germi con cui veniamo a contatto sono non quantificabili.Stendersi con vestiti sporchi

Stendersi con vestiti sporchi

Ecco perchè non è proprio un’idea geniale mettersi a letto con i vestiti pieni zeppi di batteri che poi andrebbero a depositarsi sulle lenzuola sulle quali dormiamo subito dopo una bella doccia rinfrescante.

Attenzione alla pelle

Senza andare troppo lontano, non è necessario trascorrere giornate fuori perchè anche noi stessi siamo grandi produttori di germi.

Infatti il nostro corpo giornalmente ne produce un’enorme quantità tra sebo, sudore e cellule morte. Ne produciamo circa un litro al giorno che va poi a finire nei vestiti che indossiamo e poi nel letto.Stendersi con vestiti sporchi

Cosa si rischia?

Niente allarmismo, di sicuro qualche germe o batterio di troppo che si deposita nel nostro letto attraverso i vestiti della giornata non è pericoloso, non ha mai ucciso nessuno.

Però bisogna comunque fare attenzione al contatto con germi e batteri perchè infezioni, allergie e un abbassamento delle difese immunitarie con conseguente raffreddore o influenza non sono da escludere.Stendersi con vestiti sporchi

Basta solamente prevenire prima e prendere qualche accorgimento a riguardo. Come prima cosa si consiglia di non buttarsi sul letto con i vestiti sporchi della giornata e di lavare per bene anche i vestiti appena acquistati perchè non si sa la quantità di persone che li hanno toccati.

Adesso ci penseremo dieci volte prima di lanciarci sul letto con i vestiti per i nostri cinque minuti di riposo quotidiano. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO