Arriva l’estate. E con lei anche le nuove tendenze relative alla moda maschile.

BoostGrammer

Diverse proposte sono state presentate nelle ultime settimane da riferimenti del settore come DAKS e altre famose case di produzione. tendenze moda uomo estate

Collezioni inedite che ci proiettano nel passato, con un outfit tipico delle regate britanniche.

Libertà e rigore si mescolano, come in un college inglese d’altri tempi. Una ventata di giovinezza e atmosfera onirica investe corpi e anime.

Le novità tendenze moda uomo estate

Sulle passerelle, capi realizzati in cotone e lino, e indumenti come le camicie a righe e quadretti, il doppio petto, le cinture in cuoio e i pantaloni morbidi e a vita alta.

tendenze moda uomo estate

Soluzioni proposte anche da Boggi Milano, azienda specializzata nella modo uomo, promotrice assoluta di qualità e stile, che si sta diffondendo grazie al suo menswear unico e accessibile.

Il tocco retrò viene rievocato dai pantaloni, con maglie che volutamente vengono inserite dentro e in cui spicca la presenza di una cravatta e una camicia caratterizzate dal “club collar“, il collo di forma rotonda che ricorda lo stile da regata inglese.

I volumi? Comodi e rilassati. Prevalgono i colori seppiati, tra cui spiccano tonalità come il beige, l’avorio, il bianco, il marrone freddo e il tono mostarda, emblema di massima luminosità.

I tessuti

Per quanto riguarda le texture e le disegnature, la ricerca si rifà alla tradizione inglese: il Windows Check, il Pied de Poule, il famoso House Check, lo spinato e le rigature.

I tessuti utilizzati sono, invece, cotone, cotone e lino, e un particolare lino irlandese che è stato realizzato in esclusiva per DAKS.

Gli accessori

Per ciò che concerne gli altri elementi dell’outfit, le camicie vanno a righe e a quadretti, tutte esclusivamente con polsi e colletti bianchi, tipici dell’humor anglosassone.

Non mancano, inoltre, pezzi come il doppio petto e il single breasted, le borse dalle linee comode e informali realizzate in pelle, le cinture in cuoio caratterizzate da dettagli in metallo bronzeo e anche il famoso cappello da regata inglese, coi nastri colorati.

tendenze moda uomo estate

Se volete restare aggiornati sulle prossime tendenze, continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

tendenze moda uomo estate tendenze moda uomo estate tendenze moda uomo estate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui