CONDIVIDI
Nuoto Mente Corpo

A primeggiare su tutti gli sport estivi non possiamo non trovare il nuoto, attività che stimola sia la mente che il corpo. E’ uno sport adatto a tutti, nessuna fascia di età esclusa.Nuoto Mente Corpo

Vantaggi del nuoto:

Nuoto Mente CorpoUn vero toccasana per cuore e polmoni. Durante una nuotata si esegue un allenamento cardio che con la costanza rinforza il muscolo cardiaco. Così facendo si abbassa la frequenza cardiaca ed il cuore aumenta la sua resistenza allo sforzo.

Tonifica il corpo. Si tratta di uno sport completo che lavora su tutti i muscoli del corpo. A seconda dello stile, si potenziano alcune parti più delle altre. Ad esempio con lo stile “farfalla” si potenziano braccia e tronco, con lo stile “rana” si potenziano le gambe.

Brucia grassi. Il nuoto è lo sport più consigliato per chi segue delle diete. Infatti è una disciplina che permette di bruciare calorie in poco tempo. Basti pensare che in un’ora di allenamento si consumano tra le 400 e le 500 calorie. Per mantenere una forma fisica top bastano 45 minuti circa, due o tre volte alla settimana.

Riduce la pressione arteriosa. Come gran parte degli sport, il movimento abbassa la pressione arteriosa e il livello di grassi e glucosio. Prevenendo così malattie cardiovascolari come infarti o ictus.

Nuoto Mente CorpoTerapia post interventi chirurgici o traumi alle articolazioni. Durante i movimenti eseguiti nel nuoto non vengono sollecitate le articolazioni. Viene spesso consigliato a chi soffre di mal di schiena o a chi ha avuto a che fare con infortuni. Ad esempio molti sportivi che hanno avuto problemi al ginocchio ricorrono spesso al nuoto per una corretta riabilitazione.

Benefici sulla psiche. E’ uno sport che dona relax, autostima, senso sportivo e autodisciplina. Abbandonarsi all’acqua neutralizza la paura e contrasta le tensioni fisiche e mentali.

 

Abbandonate la pigrizia e raggiungete il mare o la piscina più vicina a voi. Il benessere che si ottiene con questa disciplina vale lo sforzo di abbandonare il solito divano di casa vostra. Non sapete quanti piacevoli incontri femminili potrete fare in quest’ambiente!

Nuoto Mente Corpo Nuoto Mente Corpo Nuoto Mente Corpo Nuoto Mente Corpo Nuoto Mente Corpo

LASCIA UN COMMENTO