CONDIVIDI
peperoncino piccante eros

Uno dei doni che la natura offre generosamente all’uomo è il peperoncino che conferisce una sfumatura piccante all’eros.peperoncino piccante eros

Si tratta di una delle spezie più antiche e rinomate nel mondo afrodisiaco. La sua fama deriva dai popoli precolombiani, i quali ne facevano largo uso come rimedio per accendere la passione.  Si racconta che l’imperatore Montezuma ne consumasse grandi quantità, sia nei cibi che nelle bevande, per infiammare le sue notti. Ed è grazie a Cristoforo Colombo che tale “spezia infuocata” arrivò nella nostra cultura sul finire del quattrocento.

peperoncino piccante erosPer il suo aroma piccante e per la sua capacità, quindi, di “dare fuoco alla bocca” non poteva non essere considerato un potente afrodisiaco. Data la facile reperibilità ed il basso prezzo di vendita, tale spezia fu largamente consumata sia dai ceti medi che da quelli abbienti.

Simbolo della passione grazie al colore rosso che lo contraddistingue, il mondo occidentale attribuì ben presto al peperoncino anche un valore scaramantico. Valore che continua a persistere ancora oggi, nonostante siano passati diversi secoli.

 

Il peperoncino è davvero afrodisiaco?

Per rispondere a tale quesito occorre analizzare con occhio scientifico la spezia, oggetto della nostra disamina.

Il peperoncino è ricco di capsaicina e lecitina , sostanze che conferiscono il gusto piccante. Se consumate, la capsaicina e la lecitina:

peperoncino piccante erosAumentano il battito cardiaco

Stimolano le terminazioni nervose, riproducendo le reazioni fisiche durante un rapporto sessuale.

Permettono il rilascio di endorfine, ormoni che portano ad uno stato di euforia, che generalmente avviene dopo un amplesso.

Proprietà vasodilatatrici che aumentano l’afflusso di sangue agli organi genitali.

A confermare questi dati ci pensa l’Università di Grenoble. Il professore Laurent Begue ha compiuto uno studio su 114 uomini francesi. Ai partecipanti hanno permesso di scegliere tra dei cibi non contenenti alcuna spezia ed altri conditi con del peperoncino. Dall’esperimento è emerso che gli uomini che hanno consumato il peperoncino avevano un livello maggiore di testosterone rispetto agli altri.

Dunque possiamo affermare che la virilità è strettamente connessa con il cibo piccante! Quindi perché non aggiungere una sfumatura piccante alle vostre notti?

Rendete i vostri baci piccanti al punto giusto grazie a quest’aroma speciale!

Baci infuocati… Notte infuocata!peperoncino piccante eros peperoncino piccante eros peperoncino piccante eros peperoncino piccante eros peperoncino piccante eros peperoncino piccante eros 

LASCIA UN COMMENTO