Si è concluso da alcune ore l’Xbox Games Showcase, evento Microsoft dedicato a tutte le novità inerenti al mondo Xbox tra la corrente, Xbox One, e la nuova generazione, Xbox Series X. Di seguito potete trovare tutti gli annunci dell’evento, durante il quale abbiamo avuto molte conferme e alcune piccole sorprese:

BoostGrammer

Halo Infinite

L’evento è cominciato con la punta di diamante di Microsoft, ovvero Halo. Nello specifico è stato mostrato un video di gameplay del nuovo capitolo della serie, ovvero Halo Infinite, titolo sviluppato da 343 Industries. Torneremo, ovviamente, ad indossare l’iconica armatura di Master Chief in una struttura di gioco molto simile a tutti i predecessori della serie, a parte l’introduzione di un rampino che dovrebbe variare un minimo la formula. Non è stata annunciata alcuna data di uscita, che resta fissata per un generico fine del 2020.

Giochi esclusivi Microsoft

Subito dopo, Microsoft ha mostrato una serie di brevi trailer dedicati a nuove e vecchie IP appartenenti alla scuderia Xbox. I titoli in questione sono State Of Decay 3Forza Motorsport e Everwild e per nessuno di essi è stata annunciata una data di uscita.

In seguito è stato mostrato il trailer di Tell Me Why, nuovo titolo prodotto da Dontnod Entertainment, ovvero i creatori di Life is Strange. Il primo episodio del titolo sarà disponibile a partire dal 27 Agosto.

Altro titolo in esclusiva Microsoft privo di una data di lancio è Avowed, action RPG sviluppato dai ragazzi di Obsidian.

Altri annunci

In seguito sono stati annunciati il DLC di The Outer Worlds, che arriverà il prossimo 9 Settembre, Grounded e As Dusk Fall, questi ultimi due privi di una finestra di lancio.

Ennesimo titolo privo di una dada d’uscita è l’attesissimo Psychonauts 2, videogioco che vedrà la collaborazione straordinaria dell’attore Jack Black.

Titoli in esclusiva temporale

Nella parte centrale della conferenza è stato dato spazio ad una serie di titoli che usciranno in esclusiva su Xbox Series X per un limitato periodo di tempo. I giochi in questione sono S.T.A.L.K.E.R. 2, Warhammer 40000: Vermintide, The Gunk, The MediumCrossfire X.

Tutti i titoli fin qui citati, come specificato durante l’evento, saranno disponibili anche su Xbox Game Pass, il servizio di Microsoft che con un abbonamento mensile di 9,99 euro permette di accedere a una vasta libreria di titoli costantemente aggiornata.

Fable

L’unica vera bomba dell’evento è stata l’annuncio di Fable, nuovo capitolo delle celebre serie Microsoft che si prepara a tornare (si spera) in grande stile. Il titolo, che verrà sviluppato da Playground Games, sarà un reboot della serie ed uscirà in esclusiva su Xbox Series X. Così come la maggior parte dei titoli mostrati, non è stata specificata la finestra di lancio.

Vi invitiamo, infine, a dare un’occhiata ai nostri recap dedicati alle conferenze di Sony e Ubisoft.

E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti di quanto mostrato da Microsoft? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui